Tutti i giochi sono oramai fatti.
Saranno Castelfranco Cavaliers American Football Team e Navy Seals Bari le due squadre che si contenderanno il Trofeo Paolo Crosti venerdì 4 luglio a Cecina (Prov. di Livorno) nel XXV NINE BOWL.
Mesi di sacrifici, allenamenti duri e una stagione vissuta al massimo, sono le componenti che stanno portando la squadra barese a scrivere un’altra pagina importante della loro storia sportiva.
La conquista dell’accesso della finale è dipesa dalla grande prestazione sfoggiata dai Navy Seals contro i Legionari Roma battuti per 34-36 all’ultimo giro di boa, mentre i Cavaliers di Castelfranco Veneto sono usciti vittoriosi per 43-30 sul campo dei Kraken Friuli Venezia Giulia.
Una partita tanto esaltante quanto combattuta quella dei pugliesi, ove i Navy Seals hanno espugnato il campo dei Legionari grazie al proprio defensive team.
Quest’ultimi hanno impedito ai romani la trasformazione da due punti successiva all’ultimo touchdown, evitando così l’overtime e conquistando con grande sofferenza l’accesso all’ultimo atto della stagione di football americano a nove.
La sfida contro i Cavaliers promette scintille ed ha come fischio d’inizio le ore 20:30 presso lo Stadio Comunale “Loris Rossetti”.
Il momento della verità è oramai alle porte ed i Navy Seals dovranno lottare con il massimo delle loro forze, ed energie, per cercare di portare il trofeo nel capoluogo pugliese.
Claudia Santoro
