Risultato più importante non poteva esserci quest’oggi per il Monopoli di Mister Giuseppe Scienza, vincere significava allontanarsi in modo serio dalla zona playout e così è stato: i biancoverdi hanno sconfitto i corallini questo pomeriggio al ‘Veneziani’ 3-1 con una prova nettamente convincente. Le reti sono state messe a segno da Soleri, De Paoli e Paolucci per il Monopoli e da Giannone per la Turris.
La partita
Grande prestazione del Monopoli che parte subito con il piede sull’acceleratore mettendo in difficoltà gli ospiti e trovando la rete del meritato vantaggio al 23′ del primo tempo: Vassallo crossa dal limite destro dell’area di rigore corallina e Soleri è abile ad insaccare con un preciso colpo di testa, dove nulla può Abagnale.
I biancorossi non danno alcun cenno di reazione e la partita viene gestita molto bene dagli uomini di Scienza, i quali trovano il raddoppio al 43′ su calcio di punizione: grandissima rasoiata da punizione da parte di De Paoli che fa esplodere di gioia l’intero gruppo biancoverde.
Nel secondo tempo la Turris entra in campo più determinata per recuperare lo svantaggio ma il Monopoli non ci sta e riesce a difendersi molto bene fino a quando arriva anche la rete del 3-0: Paolucci sfrutta un ottimo assist del compagno di squadra Soleri e realizza il gol all’11’ del secondo tempo.
Gli ospiti trovano la rete della bandiera al 74′ con Giannone ancora da calcio di punizione ma il risultato rimane fermo sul 3-1.
Ottima vittoria in chiave salvezza per il Monopoli che raggiunge quota 24 punti in classifica superando la Vibonese e allontanandosi di 6 punti dalla zona playout. Mercoledì turno infrasettimanale al ‘San Nicola’ contro il Bari, fresco di cambio di allenatore, fischio d’inizio alle ore 20:45.