Montalto Uffugo (CS) – Enrico Belmonte noto artista e produttore musicale, ha recentemente pubblicato il suo primo libro, “Il destino dei pensieri umani ” , edito da BookSprint Edizioni.
Un’opera che nasce da un profondo percorso di riflessione interiore, dove l’autore ha trasformato le sue domande esistenziali in aforismi incisivi e poetici.
Un testo di una semplicità disarmante ma che con delicatezza induce alla riflessione, con quel suo continuo rivolgersi a Lei, la donna del suo cuore, che lo ha ispirato in tutte queste pagine. Una donna misteriosa che pare avergli mostrato il profondo legame di due anime gemelle che si incontrano e si scontrano destando in lui sentimenti di grande contrasto, dolcezza nostalgia ma anche amarezza.
Un libro che rappresenta un incessante fluire di emozioni che toccano attraverso aforismi, diverse tematiche come amore, esistenza, solitudine, resilienza, felicità, libertà ma anche morte.
Tutto ciò che di più autentico è custodito nel cuore dell’autore è trasposto nelle pagine di questa raccolta di aforismi.
In procinto di laurearsi al Dams e con una consolidata esperienza nel mondo dello spettacolo, Belmonte ci offre un’opera che va oltre la sua attività artistica.
In questo libro, l’autore ci invita a un viaggio introspettivo, ponendo domande sulla vita, sull’amore, sulla creatività e sul nostro posto nel mondo.
Gli aforismi, frutto di una maturazione personale e di un’attenta osservazione della realtà, fuoriusciti come un magma bollente operano nello scrittore una catarsi benefica ed uno stimolo alla riflessione per il lettore, si presentano come vere e proprie risposte a quesiti che ognuno di noi si pone almeno una volta nella vita.
“Il destino dei pensieri umani ” non è solo un semplice libro di aforismi, ma un’opera che tocca corde profonde, Belmonte, con la sua sensibilità artistica, riesce a trasmettere emozioni autentiche e a creare un dialogo intimo con chi legge.
Attivo nel panorama artistico calabrese, Enrico Belmonte è un artista poliedrico che spazia dalla musica alla scrittura. La sua passione per la creazione, unita a una profonda conoscenza della cultura e delle arti, lo rendono un artista fiero delle sue origini , difatti è nato a Montalto Uffugo in provincia di CS, il paese in cui visse Ruggero Leoncavallo compositore e librettista italiano autore di opere liriche e operette.
“Il destino dei pensieri umani ” è un libro che merita di essere letto e riletto. Un’opera che ci stimola a pensare, a riflettere e a crescere interiormente. Un invito a guardare dentro di noi e a scoprire il nostro vero io.
https://www.booksprintedizioni.it/libro/Riflessioni/il-destino-dei-pensieri-umani?fbclid=PAZXh0bgNhZW0CMTEAAaYjT1AKZhuqWnK8kqSmspcXUI2LPNI4j-5sFXMWhPmXVxzUbS5NHKJo2aQ_aem_slYcLdYIpVbuamGs1HM0Rg
A cura di Viviana Miccolis