Gran finale di stagione andato della trasmissione FOB – Fever of Bari – sulle frequenze di Media TV, format ideato e condotto dal giornalista, nonché Direttore della redazione sportiva di Mediasud.tv, Marcello Mancino.

Si è iniziato dallo studio biancorosso di Media TV, dove il solito Marcello si è lasciato andare a un saluto a tutti gli spettatori che ci hanno accompagnato durante quest’anno, nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia.

Pronti, via, in onda la registrazione dalla “room conference” della FIGC – LND PUGLIA, dove il direttore è affiancato dai due ospiti: il presidente Vito Tisci, fresco di ri-elezione (ottenuta tra l’altro per scelta unanime), ed il dirigente sportivo Paolo Tavano, Direttore generale Bisceglie ex Bari.

Il talk ha visto un breve riepilogo di questa stagione decisamente al di sotto delle aspettative per la squadra del capoluogo pugliese, spazio, inoltre, al commento del nuovo Ds Ciro Polito e su mister Toscano, nome molto “caldo” vicino alla panchina pugliese.

Su questi nomi, si è espresso il presidente Vito Tisci mostrando un discreto ottimismo per i due profili.

?“Conosco bene il tecnico Toscano, è uno “specialista” delle promozioni in serie C, ce ne siamo accorti noi stessi due anni fa; non ho molte informazioni, invece, su Polito nonostante abbia avuto diversi feedback positivi a suo riguardo.

Da tifoso mi auguro che possano formare un binomio vincente in grado di riportare la piazza calcistica di Bari nel calcio che conta.”

Numerosi gli spunti forniti anche dal DG dei neroazzurro stellati che si è lasciato andare ad un suggerimento per la famiglia De Laurentiis.

? “Bari non può essere telecomandata da Roma o Napoli, bisogna vivere la città nel quotidiano per comprendere a pieno certe dinamiche.
Se dovessi dare un consiglio alla famiglia De Laurentiis, nella quale ripongo tanta stima, sarebbe, sicuramente, quello di inserire le persone giuste al posto giusto tenendo in conto, soprattutto, le figure baresi.”

Per le interviste integrali al presidente Vito Tisci e al DG del Bisceglie Paolo Tavano , si rimanda alla lettura degli articoli completi sempre sul nostro sito www.mediasud.tv

Per il finale di puntata si torna a casa, infatti nello studio di Media TV, Marcello si congeda dalla trasmissione con una piccola sorpresa, con l’ultimo ospite stagionale Gegè Gerson, ai nostri microfoni in collegamento telefonico.

Ricca di spunti la chiaccherata con l’ex centrocampista brasiliano, il quale si è esposto sulle possibili cause di una stagione di alti e bassi, come quella appena disputata dai “galletti”.

? “Ciò che succede nello spogliatoio è la chiave: la convivenza e il rapporto uomo a uomo formano la squadra. Quando giocavo io c’era una sintonia incredibile, così si crea un gruppo vincente, al Bari mancava questo spirito.”

Per l’intervista integrale a Gegè Gerson, si rimanda alla lettura dell’articolo completo sempre sul nostro sito www.mediasud.tv

Da registrare, come sempre, le solite ed immancabili elaborazioni grafiche dell’admin del gruppo FB “SSC Bari Fan group” Andrea Locco, con tante pillole statistiche e curiosità legate agli ospiti della puntata.

Servizio a cura della redazione sportiva di Mediasud.Tv

– Roberto Sallustro –

Di ROBERTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *