Qualche primo pensierino e sorriso amaro sull’appena iniziato 2023
Xi Jinping rifiuta i vaccini anti Covid offerti dall’UE, forse perché erano previste mazzette e non dico qui gli eventuali destinatari, anche se sono noti a tutti. Comunque poco male si può fare mandare da Putin, suo “carissimo” amico i vaccini Sputnik.
Dicevano che il Papa emerito per la malattia non parlasse più. È stata diffusa la notizia che morendo ha detto “Gesù ti amo”. Sarà stato un miracolo o il canto del cigno.
Sono veramente rattristato già all’inizio dell’anno un morto sul lavoro, un camionista a Stresa è stato travolto dal proprio camion. Spero fortemente che sia l’ultimo, mi sa che devo dire mah!
All’anima della celerità della Giustizia italiana; per i cosiddetti ambientalisti che hanno imbrattato Palazzo Madama il processo inizierà il 12 maggio dopo cinque mesi dai fatti., Non so se convinti o in cerca di notorietà tali ambientalisti sono a piede libero e possono reiterare il reato, nel frattempo invece potrebbero essere impiegati a ripulire l’ambiente spazzando Roma.
Vorrei capire perché in Spagna l’anno scorso i posti di lavoro sono aumentati di 500mila unità e vorrei anche capire con il gas diminuito perché ai consumatori è aumentato ancora del 30%. Scusatemi ripeto sono ingenuo e non capisco a chi vanno gli incassi di questo surplus del surplus.
Sono ingenuo e non capisco come mai il polacco 25 enne (ripeto 25 enne) nullafacente e senza fissa dimora, che alla stazione Termini ha accoltellata la coetanea israeliana, fosse ancora in Italia. Eppure era stato fermato e controllato parecchie volte dalla polizia e in Polonia era stato autore di reati cosiddetti minori.
W la Benemerita Arma dei Carabinieri. I carabinieri Filippo Consoli e la consorte erano nello stesso vagone hanno arrestato l’accoltellatore, lo hanno riconosciuto dal cappello e dalle scarpe e arrestato e fatto confessare. Anche in coppia i carabinieri vanno d’accordo e funzionano, ancora W.
Pronto già l’avvocato difensore di ufficio, dirà al giudice “poverino ha avuto una infanzia difficile la mamma è lontana in Polonia ha bisogno di aiuto”. Quasi sicuramente ci penserà il Mossad ad aiutarlo.
Giuseppe Femiano