Allo Stadio Libero Liberati di Terni la squadra di Lucarelli tenta in ogni modo l’impresa di guadagnare i primi tre punti, ma qualsiasi tentativo è stato sfumato da un Brenno sempre sull’onda.
I biancorossi hanno affrontato la prima delle due trasferte in programma, quella odierna a Terni e la successiva a Pisa, con le pile scariche in attacco dove non basta Morachioli a cambiare le sorti.
Sin dai primi minuti di gioco il match si prospetta complesso per clima in campo ed alto tasso di agonismo da parte dei padroni di casa.
Duo Sibilli-Nasti non pervenuto in campo, ma d’altronde esistono per tutti le giornate no.
Lontano dal campo il capitano Di Cesare per un piccolo problema muscolare, la sua assenza è stata totalmente colmata da un ottimo Dorval che abbraccia qualsiasi ruolo quando ha il pallone sui piedi.
Molte le occasioni sprecate da parte dei padroni di casa: al 43’ Luperini calcia di poco fuori dalla porta, Brenno serra un pallone che Falletti tira sul primo palo al 46’.
Casasolasi ritrova face to face con Brenno al 65’, all’ 89’ Luperini anticipa Zuzek girando un colpo di testa ed infine nel recupero Raimondo colpisce il palo.
Nonostante un maggiore possesso di palla da parte dei biancorossi scarseggiando i tiri in porta.
Maita arriva in eccessivo anticipo su cross di Morachioli al 17’, Dorval fa vivere un breve attimo di brivido alla Ternana con una deviazione che poteva dimostrarsi fatale.
Esordio per Aramu che sostituisce Morachioli al 71’.
Buona punizione battuta dal nuovo acquisto del Bari su Iannarilli che però non si lascia cogliere impreparato.
Un Bari spento affronta i ragazzi di mister Lucarelli e che non riesce ad imprimersi in alcun modo sugli ospiti.
Mignani che negli ultimi minuti di gioco reclama a gran voce la fine della partita è il simbolo non di una squadra progettata per la promozione diretta, ma nemmeno per i playoff bensì per la salvezza.
Gli ultimi acquisti del calciomercato definito dai più come uno dei migliori nella Serie B riusciranno a cambiare delle sorti che al momento, oltre a vacillare sembrano estremamente incerte?
Appuntamento allo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa alle ore 14:00 sabato 16 settembre.
Il Pisa di Aquilani esce sconfitto dallo scontro fuori casa contro il Modena.
Quale risultato ci attenderà?
Claudia Santoro
Foto: SSC Bari