“Ricomincia da Dio” è il nuovo format Tv condotto dal Reverendo Saverio Corsini Presidente delle Chiese Cristiane della Pentecoste, formatosi negli studi Chaplaincy & Pastoral Counseling presso Revelation University- Bachelor of Ministry in Theology & Biblical Studies un college americano.
Ma cosa significa acquisire il titolo di Pastore? Diventare un Pastore o Ministro biblico richiede di affidarsi completamente al Signore mettendo la propria vita a disposizione degli altri , la motivazione che spinge a svolgere il ministero deve essere sempre la Gloria di Dio e il bene degli altri.
Il Reverendo Corsini oltre a guidare i suoi fratelli e sorelle esprime al meglio le sue abilità comunicative nelle sue interviste, in cui ospiti particolarmente in vista nell’ambito del jet set artistico e televisivo, professionisti, imprenditori e artisti compiono attraverso le sue domande, un viaggio esperienziale sui principi della Cristo cultura e della Scienza di Dio, dimostrando ai telespettatori come si possa attuare nella vita di tutti i giorni la presenza divina.
In Via Mameli 22 a Bari riceve nella Chiesa Levante , la cui sede è stata da poco rivalutata grazie al sostegno di un fratello è stata installata una pavimentazione di linoleum simile al parquet , è stata allestita la sala delle celebrazioni, un grazioso salottino con angolo caffè ed è anche stato attrezzato uno studio di registrazione.
Il Reverendo Corsini sin dal 2022, raccontava ai microfoni di Tarab dei suoi ambiziosi progetti che vediamo realizzarsi oggi con tanta determinazione e umiltà. Nelle sedi di Acquaviva delle Fonti, di Ruvo di Puglia, Modugno, Santeramo, e infine Bari si accolgono migliaia di fedeli, si prega insieme la domenica e il giovedì pomeriggio , riflettendo condivisa sulla Bibbia e i principi della Cristo cultura estrapolati dallo studio del Vangelo: la cultura del bene e del male , ovvero ciò che edifica e ciò che distrugge, sono gli insegnamenti del Salvatore , è la più grande di tutte le culture e deriva dal grande piano di felicità di cui l’autore è Dio e il cui paladino è Cristo. Sono tutti uguali, non esistono né caste né classi. Sono tutti fratelli e sorelle a cui è dato il libero arbitrio.
L’Apostolo Corsini esprime con la forza della semplicità del suo sguardo il suo amore per Cristo, e lo fa diffondendo la sua parola, inneggiando a Dio con la lettura quotidiana dei Salmi. Nel corso del tempo, è cresciuto tantissimo, basta guardare ai suoi primi contenuti digitali in cui diffondeva la parola di Dio, e le sue riflessioni da un bosco, immerso nella natura, accanto ad un albero o vicino al mare, ecco poi arrivare i doni di Dio , arriva la sede barese della Chiesa Levante, e uno staff di fratelli pronti a sostenerlo, con la loro professionalità. Il Reverendo Corsini è oggi un punto di rifermento per una grande comunità ed è ormai uno spiritual coach affermato in grado di diffondere positività e speranza con la sua presenza rassicurante guidata da Dio, ma il suo potere carismatico va ben oltre e tutto è dettagliatamente raccontato nel libro il “Pane dei Figli “ scritto dalla Pastora Francesca Miolli. Un libro scritto per tutti coloro che necessitino di supporto, di un aiuto, di una porta che si apra e li lberi dal male.
Viviana Miccolis



