“Una piega a soli 9 euro in pieno centro città” e chi la dimentica quella passeggiata in via Andrea da Bari in un afoso pomeriggio d’estate, con gli occhi sgranati la gente passava incredula dinanzi alla vetrina di Professione Parrucchiere cercando di sbirciare al di là della vetrina, per analizzare nei dettagli la nazionalità dello Staff. E la Domanda era ricorrente – “ma sono parrucchieri esperti? Ma sono di nazionalità italiana? “ Ebbene da quel luglio 2023 lo splendido staff di Professione Parrucchiere ha conquistato il mercato barese e l’imprenditore Luca Simone, con oltre trent’anni di esperienza alle spalle ha reso il salone Professione Parrucchiere un punto di riferimento importante della cura del capello e l’hair style, per le sue tre sedi di Bari Trani e Bisceglie.
Aperto ogni giorno della settimana dal lunedì al sabato con orario continuato, non accetta prenotazioni ma è possibile munirsi di numerino all’ingresso per prenotare all’arrivo il proprio turno.
Ad attendere le numerose clienti, Mirella Fusaro, da qualche mese nuova responsabile del salone, che con la sua intraprendenza e professionalità coordina le turnazioni dei dipendenti che si alternano di mattina e pomeriggio.
E dopo un anno dedicato all’incessante cura delle clienti è stato organizzato il primo evento ufficiale “Wedding Hair Style 2024/25” nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 marzo 4 modelle professioniste hanno sfilato indossando gli immacolati wedding dress dell’Atelier Cotin Sposa.
Con le acconciature ideate dallo staff di Professione Parrucchiere, prima con le chiome raccolte e adornate con luccicanti accessori tra i capelli e dopo lo shooting fotografico in atelier hanno sfilato uscendo in fila l’una dopo l’altra e dirigendosi a piedi verso il salone, hanno sfilato tra le clienti di Professione Parrucchiere che hanno gradito l’intrattenimento pomeridiano incuriosite e divertite.
Le magiche atmosfere degli eventi Wedding hanno catturato le clienti che hanno subito apprezzato i nuovi trend da seguire e mentre le modelle uscivano dal salone hanno chiesto informazioni sulle acconciature sposa più consigliate per le nuove collezioni Primavera Estate.
Ma l’evento” Wedding Hair Style “ ha avuto il suo momento aulico con la sfilata in Via Sparano tra i passanti del weekend. La via principale della città, il salotto della Bari chic pullulava di gente nel fine settimana e sabato, oltre agli artisti internazionali che come da consuetudine allietano con la loro musica i cittadini baresi sono state le 4 modelle di Wedding Hair Style a catturare l’attenzione dei passanti riscuotendo numerosi consensi per la bellezza ed eleganza dei loro outfit e ricercate acconciature.
Gli apprezzamenti sono giunti in particolare dai turisti giapponesi che hanno mostrato particolare attenzione alla cura dei dettagli al candore degli abiti da sposa, dalle linee essenziali e dai raffinati dettagli glamour, con la bellezza delle chiome curate da Luca Simone ed il suo Staff.
L’evento Wedding Hair Style è stato il primo evento inaugurale dedicato al mondo patinato della stagione di preparazione alle cerimonie e ai matrimoni.
Luca e il suo staff vi attendono per una consulenza personalizzata in Salone .
Viviana Miccolis