L’evento luxury “Gioielli D’arte” ha aperto ufficialmente le porte del 2025 al Palazzo Cozzolongo di Turi, dando il via ad un fitto cartellone di eventi di grande spessore culturale, per un 2025 ricco di bellezza artistica e raffinatezza.
Come accade di consueto, ogni evento organizzato dalla Designer di gioielli Marina Corazziari è caratterizzato da un programma variegato e coinvolgente e così anche l’evento inaugurale del 5 gennaio , permeato dell’atmosfera incantata della Vigilia dell’Epifania ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri e appassionati di arte e moda.
La serata è iniziata con una Conferenza introduttiva moderata dalla Manager di eventi culturali Tina Ottavino e accompagnata dai saluti istituzionali dei Sindaci dei paesi limitrofi, che hanno sottolineato l’importanza di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale locale, dando il via ad una lunga stagione di eventi prestigiosi .
Le performance musicali al pianoforte a coda e alla fisarmonica hanno incantato il pubblico, le sinfonie eseguite dal vivo hanno riempito le stanze affrescate del Palazzo Settecentesco, sede dell ‘ associazione Cultura e Armonia.
La fusione tra musica e arte è stata vincente essendo in grado di creare un’atmosfera onirica esaltando la perfezione architettonica degli angoli del Palazzo.
A rendere la serata ancora più speciale, sono state le performance delle tre modelle, che hanno sfilato indossando le magnifiche creazioni della JEWELS Designer Marina Corazziari protagonista della serata che disposti per l’occasione sul lungo tavolo di cristallo collocato all’interno della sala più preziosa. Su di un drappo in morbida seta blu è stata allestita la esposizione di creazioni così pregevoli e preziose .
Ogni pezzo indossato dalle modelle raccontava una storia di eleganza senza tempo, in perfetta sintonia con l’opulenza degli affreschi restaurati a maggio 2024.
Gioielli scultura, raffiguranti forme antropomorfe legate alla natura in ogni sua espressione. Tra questi quello che più rappresenta la personalità della designer Corazziari è l’ “Alga Serpente” caratterizzata da acquemarine e topazi sfaccettati.
Lo Spazio interviste particolarmente vivace ha visto susseguirsi diversi protagonisti tra i quali anche il Sindaco e Vice Sindaco di Turi , il Presidente dell’associazione Cultura e Armonia con i quali si è parlato ai microfoni di Media TV dell’ importanza di eventi come questi, capaci di unire arte, bellezza e tradizione.
Un’inaugurazione che ha segnato l’inizio di un anno speciale, con tanti appuntamenti da non perdere e un Palazzo del ‘700 che si conferma come fulcro del fermento culturale a Turi.
Marina Corazziari è in continuo fermento ed è già pronta per il prossimo riconoscimento artistico che ritirerà al Campidoglio.
Viviana Miccolis

