Posta alle spalle la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico biancorosso è giunto il tempo di pensare ai rinforzi in casa Bari.
I due direttori sportivi parrebbero avere le idee chiare a riguardo del mercato dimostrando di aver attivato già i propri movimenti alla volta sia di giocatori giovani che di esperti della categoria.
Negli ultimi giorni si sono vociferati rumorosamente i cognomi di Cerofolini e Verreth, entrambi svincolati rispettivamente da Frosinone e Brescia.
Pur essendo provenienti da due piazze particolari che di certo non hanno primeggiato nel campionato scorso di Serie B, l’ipotesi di avere un portiere di proprietà rappresenta un grande passo in avanti rispetto alla scorsa stagione ove Boris Radunovic nonostante le prodezze è ritornato alla sua base salutando il capoluogo pugliese.
L’aspetto fondamentale del nuovo mercato estivo è investire in giocatori giusti che rappresentino la base di un progetto che porti la squadra a credere in un obiettivo superiore rispetto ai tanto decantati playoff.
Nel mirino di Magalini e di Valerio Di Cesare anche una terza operazione ancora in via di definizione, quella riguardante il giovane attaccante classe 2003 Distefano Filippo di proprietà della Fiorentina la cui ultima stagione lo ha visto in terra ciociara.
Qualche intoppo di troppo per la questione del difensore Calvani che sembrerebbe interessare a più di un Club.
L’ufficialità per gli accordi stretti con i club di Cerofolini e Verreth stenta ancora ad arrivare ma i primi passi biancorossi in questo caldo calciomercato estivo stanno trovando il loro riscontro.
Il piano ufficioso dei direttori sportivi parrebbe essere quello di arrivare al ritorno con una condizione di sette-otto giocatori nuovi rispetto alla rosa presente.
Claudia Santoro
