Incanto svanito per i Navy Seals Bari che nella finale nazionale del campionato 9FL FIDAF 2025 disputatasi lo scorso venerdì 4 luglio a Cecina si sono dovuti arrendere alla grande prestazione dei Cavaliers Castelfranco.
I Navy Seals, vincitori della Conference Sud, avevano battuto per soli due punti i Legionari Roma dimostrando di poter occupare un posto da protagonisti nella finale di Terza Divisione del campionato italiano di football americano.
Per i veneti una vittoria, quella nella semifinale, ottenuta ai danni dei favoriti Kraken FVG, per giunta rivali nel girone E.
I Cavaliers hanno continuato sulla medesima cresta dell’onda anche nella finale, siglando il risultato con un netto 0-43 in una partita che a tratti si potrebbe definire dal verso univoco.
Tale risultato ha consentito ai veneti di agguantare la prima Nine Bowl FIDAF in sei anni di storia.
Entrando nel vivo della gara, i Cavaliers hanno impattato nel migliore dei modi sin dal primo SNAP dimostrando ritmo ed intensità a confronto di qualche imprecisione di troppo da parte dei Navy Seals.
Difesa attenta ed impenetrabile supportata da un attacco determinato ed esplosivo: il tutto avallato anche da un accentuato spirito di squadra.
MVP della serata Pietro Dall’Agnol con la realizzazione di ben tre touchdown.
Nulla da fare per la Puglia e più in generale per il Sud Italia carente di trionfi dal lontano 2016.
PH: Andrea Pagano
Claudia Santoro
