3 mins read

A Noicattaro il grande derby di Baseball: Bari Warriors e Tritons Taranto

A Noicattaro il grande derby di Baseball: Bari Warriors e Tritons Taranto

Va di scena la 10^ giornata del Campionato di Baseball Serie C – Regular Season – Girone P

Si giocherà domenica 25 luglio presso lo stadio del baseball di Noicattaro (Ba)”playball “ore 11.30 la 10^ giornata del campionato di Baseball Serie C  Regular Season – girone P tra il Baseball Club Bari Warriors del manager Enzo Serino e i Tritons Taranto in un autentico derby dei “due mari”.

La 9^ giornata ha visto la “vittoria” a tavolino per i Warriors Bari, ma ancora una prestazione in chiaroscuro della formazione biancorossa. Opposta in trasferta sul campo del Napoli (che gioca nel diamante di Caserta e ha perso la partita a tavolino in quanto non rispetta il numero minimo di giocatori italiani previsti dal regolamento) la compagine pugliese ha tirato fuori una gara grintosa per 6 inning ma ha ancora una volta gettato tutto alle ortiche con un finale da dimenticare.

Partenza con le marce alte, 2 punti nel primo inning e altri 2 nel terzo e una difesa gagliarda guidata da una prestazione “sublime” sul monte di lancio del partente Mosè Serino (galvanizzato dalla recente convocazione in Nazionale come preparatore atletico under 12): saranno 7 alla fine gli inning da lui lanciati con addirittura 12 eliminazioni per strikeout dei malcapitati partenopei.

Ma è tutta la squadra che gira bene, pronta ad approfittare delle difficoltà difensive dei biancazzurri con un atteggiamento aggressivo sulle basi in fase d’attacco: strepitoso il fuori campo interno di Luis Quero che spedisce la palla lontana in esterno destro e saetta tra le basi per girarle tutte e tornare a casa segnando il punto dell’8-4. Siamo nel sesto inning, alla fine del precedente attacco il vantaggio dei Warriors era addirittura 7-1, ma sarà anche l’ultimo sussulto di una squadra che improvvisamente si spegne.

Il Napoli aveva segnato 3 punti in chiusura di quinto inning, ne segnerà altri 3 nel settimo ed addirittura 6 nell’ottavo: Bari non reagisce e il punto che fissa il finale sul 13-9 per i partenopei ha l’amaro in bocca di una nuova partita che poteva essere dominata ed è finita invece a guardare la festa degli avversari.

A completare la 10^ giornata Thunders Salerno – Angels Matino e Reggia Caserta – Baseball Club Napoli.

La classifica vede al 1° posto gli Angels Matino con 8 vittorie (W) e 0 sconfitte (L), 2° posto Thunders Salerno 7 W – 1 L, 3° posto Tritons Taranto 5 W – 2 L, 4° posto Bari Warriors 4 W – 5 L, 5° posto Reggia Caserta 1 W – 8 L, 6° posto Baseball Napoli 0 W – 8 L

Ancora una gara prima di chiudere la stagione quindi tutti a Noicattaro domenica 25 luglio alle 11.30, per il grande derby con il Taranto: rimaniamo guerrieri sino alla fine e, questa volta, facciamolo sino alla fine della partita soprattutto è la prima partita in casa con il nuovo sponsor: Carraro SpA, tra i più importanti costruttori di macchine agricole e movimento a terra.

Info: http://bcbariwarriors.altervista.org/

EMAIL:bcbariwarriors@gmail.com

John Rocco Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *