Bari-Trastevere 4-0
BARI (3-4-3): Frattali, Sabbione (31′ st Minelli), Celiento, Perrotta, Corsinelli, Maita, Bianco (14′ st Scavone), D’Orazio (1′ st Candellone), Marras (1′ st Ciofani), Antenucci (21′ st Simeri), D’Ursi. A disp. Liso, Marfella, Esposito, Berra. All. Auteri.
TRASTEVERE (4-4-2): Casagrande, Tarantino (1′ st Lorusso), S. Coccia, Giordani, Sfanò (10′ st Rizzi), Sabelli, Crescenzo, Massimo (14′ st Madeddu), Fontana (31′ st Bay), Sannipoli, L. Coccia (Barbarossa). A disp. D’Alessandro, Agresti, Rizzi, Taricone, Di Battista. All. Pirozzi.
ARBITRO: Massimi di Termoli.
RETI: 15′ pt D’Ursi; 23′ pt Marras; 36′ pt Antenucci; 30′ st Candllone.
NOTE: 27′ st espulso Sabelli per doppia ammonizione.
Facile vittoria per il Bari che batte con un secco 4-0 il malcapitato Trastevere e passa al secondo turno di Coppa Italia, mercoledì prossimo a Ferrara sul campo della Spal sempre in gara unica.
La formazione:
Nella prima uscita ufficiale del nuovo Bari, per il primo turno della Coppa Italia nazionale, mister Auteri schiera i suoi con il modulo 3-4-3 così: Frattali in porta, Sabbione, Celiento, Perrotta in difesa, a centrocampo Maita, Bianco, Corsinelli e D’Orazio, in attacco Marras con Antenucci (capitano) e D’Ursi.
La partita:
Pioggia e vento, in uno stadio San Nicola silenzioso e vuoto senza i suoi tifosi, accolgono la prima gara ufficiale 2020-2021 della Ssc Bari del nuovo corso targato mister Auteri.
Primo turno della Coppa Italia nazionale con il Trastevere, terza squadra della Capitale, biancorossi subito determinati a chiudere la partita e qualificazione.
Il gol del vantaggio è al 15’ sull’asse Antenucci-D’Ursi con l’ex Catanzaro che batte Casagrande in uscita con un diagonale rasoterra.
Otto minuti più tardi (23’) è già tempo di 2-0 con Marras che sfrutta un rimpallo e si trova solo davanti alla porta e con un bel pallonetto scavalca il numero uno laziale.
Il numero dieci biancorosso sfiora la doppietta al 31’ colpendo la traversa, capitan Antenucci cala il tris al 36’ sfruttando un preciso assist di D’Orazio.
Nella ripresa girandola di sostituzioni, entrano in campo Simeri, Ciofani, Candellone, Minelli, Scavone per Antenucci, Ciofani, Marras, D’Orazio e Bianco.
In un secondo tempo dai ritmi più blandi e con il risultato in cassaforte, i ragazzi di mister Auteri confezionano la rete del 4-0 finale con
Segnano quindi quattro attaccanti su cinque, solo Simeri non va nel tabellino anche se sfiora il gol in un paio di occasioni.
Difficile dare giudizi ma ciò che piace è l’atteggiamento propositivo della squadra e il recupero di D’Ursi che potrebbe essere il vero acquisto di questa stagione dopo gli infortuni e l’assenza quasi totale della scorsa stagione.