“Mimmo Modem, quando l’ironia non ha confini: raccolta fondi per sostenere i bambini di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari.

E’ una delle pagine Meme più seguite del web: al suo attivo oltre un milione di fans e un gruppo Facebook che funge da vero e proprio laboratorio di idee che, peculiarità, partono direttamente dai followers. Mimmo Modem negli anni ha avuto una crescita esponenziale per tutto lo stivale. Il segreto? La creatività e la voglia di essere sempre originali. La Puglia teatro degli sketch, con i suoi personaggi diventati nel tempo vere e proprie celebrity. Dalle signore delle orecchiette all’icona storica Ferdinando che, nel pieno delle festività natalizie – durante un’intervista ad una tv locale – consiglia il suo frutto di mare preferito, alias “l canestrell”.
Come dimenticare il “sei mai andato a Troina?” e “te posso cantà na canzone” del romano Bomba anarchico.

Uno dei fondatori Michele Di Croce, tiene a precisare che tutto il lavoro è frutto di passione, senza nessuno scopo di lucro.
Non solo risate e spensieratezza però. Mimmo Modem è attivamente presente anche nel sociale. In occasione del Santo Natale organizza raccolte fondi per i bambini costretti a vivere le festività in ospedale, cercando di donare loro un sorriso. Lo scorso anno il ricavato della raccolta, frutto della generosità della Community, é stato interamente devoluto alla fondazione “Bambino Gesù” di Roma per un totale di 2380€ Quest’anno ,invece, destineranno tutto al reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari.

Per collaborare attivamente alla raccolta è necessario cliccare qui https://www.gofundme.com/f/mimmo-natale-2-edizione?utm_campaign=p_cf+share-flow-1&utm_medium=copy_link&utm_source=customer”

A cura di Giosè Monno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *