Nella 37^giornata del campionato di Serie B, i biancorossi concludono la trasferta allo stadio “Tombolato” di Cittadella sull’ 1-1.

A segno nel corso del match Pittarello 6’ e Nasti 16’.

Inizio da film visto e rivisto per il Bari di Giampaolo che al 5’ di gioco subisce gol.

Un’azione non costruita nel migliore dei modi, ma nella quale Pittarello crede e su assist da sinistra di Giraudo si guadagna il gol.

Poco dopo un errore su retropassaggio concede al Bari di Giampaolo di portare la partita in condizione di parità: Cassano e Sottini regalano il pallone ad Acampora che trova la pronta reazione di Marco Nasti al 16’; per il biancorosso, il sesto gol della stagione.

Ricci diventa l’artefice di un grave errore che si sarebbe potuto trasformare in disastro al 21’: il numero trentuno del Bari era in procinto di segnare un’autorete a causa della deviazione del tiro di Tessiore.

Un acuto Pissardo sventa il tutto con una parata miracolosa.

Nota dolente, l’uscita dal campo in lacrime di Mattia Maita a metà primo tempo; al suo posto l’ex Cerignola Achik.

Al 37’ Sibilli calcia un diretto verso Kastrati, su assist di Achik; il portiere del Cittadella compie un vero e proprio miracolo.

Se nei primi quarantacinque minuti di gioco la partita era apparsa equilibrata e piacevole, il secondo tempo si è dimostrato pressoché calante.

I biancorossi hanno rischiato in più di un’occasione di rimediare una seconda rete da parte dei padroni di casa a causa di eccessive sviste sul secondo palo.

I ragazzi di Gorini hanno mirato come cecchini Dorval ed Achik, colpevoli di poco lucido marcamento degli avversari.

Entrati in campo in corso d’opera Matino, Maiello, Kallon e Puscas, reduce da un intervento chirurgico alla mano, non cambiano gli equilibri della partita.

Pericoloso ed offensivo il giovane Mastrantonio ha saputo rendersi insidioso nell’area di rigore biancorossa riuscendo a smarcarsi senza alcuna difficoltà.

Al 79’ Dorval dimentica di marcare Rizza che riceve un assist degno di nota da Mastrantonio, sprecato amaramente.

Ancora, il numero cinque del Cittadella tenta un ulteriore tiro all’86’, non riuscendo a concludere positivamente l’azione.

Con il pareggio al “Tombolato” di Cittadella, il Bari firma il suo tredicesimo pareggio stagionale e l’esclusione dalla possibilità di salvezza diretta.

La corsa ai playout rimane una strada ancora percorribile, dovendo strappare necessariamente la vittoria al Brescia, reduce dal 4-1 contro il Lecco che gli ha consentito di guadagnare l’ingresso ai playoff.

I risultati sugli altri campi non agevolano il Bari, in quanto con la vittoria della Ternana ed il pareggio di Spezia ed Ascoli tutto dipenderà, anche per loro, dai match di venerdì 10 maggio.

Tra pochi giorni i biancorossi affronteranno al San Nicola il Brescia; l’Ascoli giocherà contro il Pisa, priva di un obiettivo da raggiungere; la Ternana andrà in trasferta al “Garilli” di Piacenza contro la Feralpisalò aritmeticamente retrocessa.

Tutto sarà riposto negli ultimi 90’ di gioco.

Claudia Santoro

Foto: SSC Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *