2 mins read

FEDERICA DE FILIPPIS, VOGLIO VINCERE E FARE GOAL

Parte domenica il campionato di serie C Femminile e il Fesca Bari Women ospita il Crotone.

 

Avvio di campionato casalingo per il Fesca Bari Women. Le ragazze di Mister Ontario Axhenti apriranno le danze del campionato di Serie C, con l’anticipo delle ore 11.00 al campo Capocasale.

Fresche di qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, in un girone difficile con Apulia Trani, Lecce Woman e Matera, la società dell’imprenditore barese Mino Zapparelli non ha mai nascosto che l’obiettivo rimane quello della salvezza.

Il girone C della serie C è formato da 16 squadre, con tanti chilometri da percorrere per le trasferte e la neopromossa Fesca ha rinforzato la squadra che ha vinto facile il campionato di Eccellenza Pugliese.

Protagonista del campionato sarà sicuramente l’attaccante giallonera Federica De Filippis che ha dichiarato alla nostra redazione: “abbiamo atteso tanto l’inizio del campionato, soprattutto dopo la recente notizia dell’accesso agli ottavi in Coppa Italia, un risultato per niente scontato data la squadra rimaneggiata ma che ha saputo dimostrare lo spirito del gruppo senza lasciarsi intimorire da avversarie che sulla carta ci davano per vinte. Il campionato che ci attende – conclude Federica – sappiamo non essere facile, motivo per il quale scenderemo con ancora più voglia di dimostrare, di vincere, e personalmente di segnare reti”.

La convinzione di fare bene è anche nelle parole del direttore generale del Fesca femminile, Nicola Resta: “sin dalla scorsa stagione quando abbiamo iscritto la squadra al campionato di Eccellenza, il nostro obiettivo era la serie C. Abbiamo vinto con largo margine quel campionato e con qualche rinforzo abbiamo messo su la squadra per questa nuova stagione.  Abbiamo passato il primo turno di coppa Italia confrontandoci con squadre che militano in questa categoria da diversi anni come Trani e Lecce e abbiamo vinto anche contro il Matera una neo promossa come noi.

Abbiamo dimostrato che siamo all’altezza di questa categoria e faremo in modo di migliorare sempre di più. Abbiamo un ottimo organico tutto a chilometro zero e un ottimo staff, insomma abbiamo le carte in regola per fare bene e per far parlare di noi. Sappiamo – conclude Resta – che dobbiamo migliorarci ogni partita per affrontare avversari che non conosciamo, ma col piglio giusto possiamo affrontare ogni ostacolo.

 

Beppe Magrone

Foto: Fesca Bari Women

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *