1 min read

07 Ottobre ore 16:30 a Bari LABORATORIO di HUGO SUAREZ

07 Ottobre ore 16:30 presso Speciale Tarshito in strada Torre di Mizzo ,27 a Bari LABORATORIO di HUGO SUAREZ teatro corporale e mimo Il Teatro Hugo and Ines, dopo molti anni di ricerca e attività teatrale nel campo dell’espressione corporea, propone questo evento a metà tra spettacolo e laboratorio: The Dramatic Body – Mime and Body Figures.
L’azione teatrale e pedagogica trae origine dalle infinite possibilità espressive del corpo umano. La sua “mistica” si basa sulla tradizione simbolica delle diverse parti del corpo che, messe al lavoro in modo indipendente, possono mostrarci particolari atteggiamenti espressivi, i loro limiti e, soprattutto, suggeriscono una propria anima.
Il Teatro Hugo e Ines ha creato un linguaggio unico che combina tecniche di mimo e manipolazione, realizzando “burattini corporali”.
Interessantissimo il tema “LA FIGURA INVISIBILE”, con il quale Suarez svela la visione di figure che possono essere nascoste in qualche angolo o parte del corpo: mettendo su di esse un naso o un paio di occhi posticci, ecco che appaiono! A volte non servono nemmeno gli accessori, perché le particolarità stesse di alcune parti del corpo possono già assumere vita propria, come nel teatro d’ombre.
PARTECIPAZIONE A NUMERO CHIUSO
Condizioni di partecipazione: ingresso riservato ai SOCI.
Soci già tesserati APS LiberaMENTI: 5€
Soci temporanei (tessera giornaliera): 10€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *