Si terrà presso il Palazzo San Macuto a Roma, Venerdi 18 febbraio, alle 15.30, la terza edizione di “Excellence Pugliesi 2022”, una importante iniziativa che vuole essere un contributo all’affermazione della Puglia e dei suoi talenti, voluta dall’Associaizoine Oll Muvi, iscritta all’albo dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, affermata nel mondo come I Love Molfetta, pensata da Roberto Pansini in collaborazione con la CIM Confederazione Italiani nel Mondo e l’Associazione Puglia Top Quality di Giusi Malcangi. Dopo aver valorizzato alcune eccellenze nelle prime edizioni, numerose le iniziative mirate agli emigrati pugliesi in America, organizzando eventi tra gli stati di New York, New Jersey e Connecticut, ancora una volta è stata scelta una “location” istituzionale italiana come quella della Camera dei Deputati a Roma.

Nell’occasione, porterà i suoi saluti l’On. Maria Spena Vicepresidente Commissione permanente XIII Agricoltura e l’ On. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata eletta nella Circoscrizione Estero – Ripartizione Nord e Centro America che si congratuleranno con i partecipanti.

L’incontro sarà moderato con la professionalità di Monica Marangoni conosciuta dagli Italiani nel mondo per la conduzione di programmi sulle reti RAI.

Si tratta di un riconoscimento esclusivo assegnato a coloro che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale per la loro attività. Ad essere premiati saranno i pugliesi appartenenti ai più svariati settori, da quello imprenditoriale a quello sociale, dal turismo all’arte culinaria, che ci contraddistinguono nel mondo.

Alla manifestazione si accede esclusivamente con invito e nel rispetto delle normative anti covid.

John Rocco Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *