Pordenone -Il maltempo al nord Italia non si arresta e provoca ingenti danni.
Nel Comune di Pordenone sono nella giornata di ieri, decine sono state le segnalazioni accolte dal Comando dei Vigili del Fuoco della zona e dei tre distaccamenti.
La grandine ha colpito maggiormente la zona a cavallo tra Fiume Veneto e Azzano Decimo, interessando marginalmente anche Chions, Pasiano e San Vito al Tagliamento.
I danni si continuano a contare: numerose sono state le auto con i vetri in frantumi, così come i tetti delle abitazioni divelti e danneggiati dalla tempesta. Fortunatamente non si sono registrati feriti.
La Coldiretti ha però lanciato l’allarme per gli ingenti danni causati a numerose colture presenti in zona.
Il presidente del Consiglio Regionale Fvg, Piero Mauro Zanin ha manifestato il suo supporto agli amministratori comunali e la sua solidarietà verso i tanti cittadini colpiti dal maltempo e aggiunge: “La Regione è al fianco dei Comuni colpiti e saprà certamente individuare le misure più idonee per affrontare la situazione di emergenza”.
Non grandine ma pesanti piogge si sono abbattute anche su Trieste, dove sono state rimandate alla prossima settimana diverse attività all’aperto in programma.
A cura di Federica Calabrese