di Maria Caravella

Nonostante il tempo incerto fino all’ultimo tuffo, la prima competizione della Red bull a Polignano a mare è riuscita a concludersi con successo. Fino alla fine   il tempo incerto ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ma il grande acquazzone previsto  è stato scampato e tutto è finito in una grande bolla di sapone, solo  poche gocce d’acqua e tanta paura per i numerosi spettatori che dall’interland del  barese si erano spostati verso la spiaggia di Lama Monachile dove per tradizione  avviene la competizione dei tuffi. Il numero nelle platee  è stato molto inferiore alle aspettative previste a causa  dell’incertezza metereologica. Anche il maestrale ormai si è placato e oggi nonostante la brezza, tutti si aspettano una gara di valore, considerando l’importanza degli atleti che gareggeranno. Infatti dopo il 1° e 2° round di ieri, sabato 1 luglio 2023, tutto ora è  pronto  nella pluripremiata e riconosciuta a livello internazionale  perla della Puglia,  Polignano a mare  per decretare i vincitori della terza tappa del Red Bull Cliff Diving World Series 2023.
Quest’anno due le wildcard azzurre in gara – Elisa Cosetti classe 2002 e Davide Baraldi, alla sua seconda apparizione alla World Series, che prende il posto di Andrea Barnabà che non potrà gareggiare a causa di un infortunio.
Alessandro De Rose pluri vincitore di numerose gare a Polignano a mare, quest’anno non gareggerà perché non ancora in perfetta forma a causa di  un infortunio, ma celebrerà il decimo anniversario nel ruolo di commentatore tecnico delle performance e delle evoluzioni degli high diver in gara. Infatti, grazie alle sue grandi conoscenze e competenze legate alla disciplina, a partire dalle ore 17:00 del 2 luglio racconterà in diretta su Red Bull TV le azioni più importanti della gara, al fianco del telecronista sportivo Fabio Caressa e di Lisa Offside, creator appassionata di calcio con 104K follower su IG e 44.400 iscritti su YouTube.
PROGRAMMA GARA  DOMENICA 2 LUGLIO 2023

·         15.30 – 16.00 PRESENTAZIONE ATLETI

·         16.00 – 16.30 TERZO ROUND DONNE

·         16.30 – 17.00 TERZO ROUND UOMINI

·         17.07 – 17.35 ROUND FINALE DONNE

·         17.42 – 18.10 ROUND FINALE UOMINI

·         18.15 – 18.25 PREMIAZIONE VINCITORI

ORDINE PARTENZA DIVER

CATEGORIA DONNE

Aimee Harrison (W) CAN
Yana Nestsiarava IAT
Elisa Cosetti (W) ITA
Iris Schmidbauer GER
Molly Carlson CAN
Meili Carpenter USA
Maria Paula Quintero (W) COL
Eleanor Smart USA
Xantheia Pennisi AUS
Rhiannan Iffland AUS

CATEGORIA UOMINI

Davide Baraldi (W) ITA
James Lichtenstein USA
Aidan Heslop GBR
Sergio Guzman (W) MEX
Carlos Gimeno (W) ESP
Miguel Garcia COL
Nikita Fedotov IAT
Gary Hunt FRA
Oleksiy Prygorov UKR
Jonathan Paredes (W) MEX
Constantin Popovici ROU
Catalin Preda ROU

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *