Puntata, come al solito, ricca di spunti quella andata in onda ieri sera nel corso della trasmissione “Fever of Bari”, sulle frequenze di Media Tv condotta dal giornalista, nonché Direttore della redazione sportiva di Mediasud.Tv , Marcello Mancino, affiancato da Sabrina Romano.
Prima parte della trasmissione dedicata ad un ampio editoriale del nostro Direttore in cui sono stati affrontati diversi temi, a partire dal “derby del Mare” tra Bari e Monopoli in programma mercoledì sera allo stadio “S. Nicola”:
?“Quello contro il “Gabbiano” sarà un derby particolare in cui i biancorossi avranno l’imperativo dei tre punti, al cospetto di un avversario in salute e uscito rafforzato dal mercato di riparazione di Gennaio.”
Possibile un cambio di modulo con il passaggio dal 3-4-3 al 4-2-3-1 dopo l’esonero di mister Auteri.”
Questione Carrera:
?“può segnare l’inizio di una vera e propria svolta decisiva per i “Galletti” in ottica campionato, con l’obiettivo quantomeno di consolidare il secondo posto ed arrivare nelle migliori condizioni ai play-off per poi vincerli; in tal senso la concorrenza sarà agguerrita e bisognerà guardarsi alle spalle soprattutto da Avellino, Catania e ,soprattutto, Catanzaro. A tal proposito, colgo l’occasione per fare un appello a tutto il popolo biancorosso affinché si possa ricreare entusiasmo attorno alla squadra ed al nuovo mister.”
Questione Ds:
?“Attendiamo comunicazioni ufficiali da parte della Dirigenza che potrebbero arrivare anche a stretto giro. Nel caso in cui la Società optasse per la nomina del nuovo Ds a fine stagione, non è da escludere che l’incarico, attualmente vacante, possa essere coperto dal Segretario Generale Ippedico che, peraltro, possiede anche l’abilitazione per ricoprire quell’incarico.”
Punto sulle altre pugliesi di C:
?”Nell’ultimo turno di campionato, il Monopoli conferma il suo buon momento di forma battendo a domicilio per 3-1 la Turris e arrivando, così, al match del “S. Nicola” contro il Bari nelle migliori condizioni possibili.
Brutta sconfitta,invece, per il Bisceglie alla “Favorita” di Palermo in un match senza storia per i padroni di casa; pugliesi attesi ora dalla delicata sfida salvezza in casa contro la Viterbese.”
Nella seconda parte, spazio all’intervento dell’ex calciatore del Monopoli, ora in forza al Cittadella, Daniele Donnarumma.
Tanti i temi affrontati nel corso della chiacchierata con lui, tra cui l’analisi del particolare momento di difficoltà dei “Galletti” in campionato:
?“In tutta sincerità, non mi aspettavo di vedere il Bari così in difficoltà, anche in considerazione della scelta da parte della Società di affidare la panchina ad un allenatore esperto e navigato come mister Auteri che conosco bene fin dai tempi di Nocera.
Probabilmente i biancorossi hanno pagato qualche problema di gestione all’interno dello spogliatoio.”
Per il resto dell’intervista a Donnarumma, si rimanda all’articolo relativo di prossima pubblicazione.
A cura della redazione sportiva di Mediasud.Tv
– Nicola Frisullo-