SPAZIO ART D’OR  da galleria  multimediale della città di Bari a scrigno di eventi luxury itinerante
3 mins read

SPAZIO ART D’OR da galleria multimediale della città di Bari a scrigno di eventi luxury itinerante

Marina Corazziari, , Jewelry Designer,   Laurea in Scenografia  e Storia dell’arte a Bari presso l’Accademia di Belle Arti e  Master in Alta Decorazione  applicata agli abiti  a Firenze  alla Fondazione Roberto Cappucci,  docente di storia del gioiello,  proveniente da una famiglia di Architetti, vanta la sua presenza a  piu’ di 200 mostre  tra Roma, Bari, Firenze, Milano, Montecarlo.  Art Director , organizzatrice di eventi, il suo nome è comparso  accanto a nomi prestigiosi della Moda come  R. Curiel, Gattinoni, Fendi, Ferrè, Gigli, Armani, Valentino, Krizia . Numerose le sue esposizioni presso Musei Nazionali e internazionali.

“E’ stata la Pandemia a riportarmi nella mia città Natale, Bari, ed è andata proprio  così “,  racconta Marina Corazziari, in un momento in cui il trend di massa era il distanziamento sociale, Marina, decide di investire sull’aggregazione, sulla socialità, sull’accoglienza autentica, da vera padrona di casa che con un sorriso delizioso e la dolcezza dello sguardo che  ti conquista e non ti lascia più andar via.

“Sono vissuta sin da bambina  con questa adorabile atmosfera festosa in casa, i miei genitori accoglievano parenti  ed amici, e ogni sera  si respirava  armonia e convivialità, si stappavano bottiglie di champagne e si degustavano prelibatezze, tra i sorrisi dei commensali” racconta.

Ora, questi splendidi ricordi riecheggiano tra le  mura artistiche della  Galleria multimediale Spazio Art d’Or, una galleria, avviata con la preziosa collaborazione del fratello Architetto e  Artista  di fama internazionale Guido Corazziari  e del couturier, per dirla alla francese, Gianpiero Cozza, che ha lasciato Montecarlo per seguire Marina Corazziari  nella nuova avventura in Puglia.

Spazio Art d’Or, all’inizio è stata una  associazione culturale affermata dotata di una  spaziosa sede collocata nel centro di Bari . Accanto ai  gioielli-scultura di Marina Corazziari , si ammirano  creazioni di luxury  designer e artisti svolgendo una importante mission, soprattutto in questo particolare momento storico , raccogliendo  le eccellenze del Made in Italy, senza porre  limiti regionali, andando a mettere in evidenza le potenzialità artistiche e professionali  di stilisti, designer, creativi, imprenditori, letterati, e giovani talenti”

“Uno staff di giovani professionisti,  tra conduttori di eventi, storyteller, social media manager, content creator, video maker, speaker radiofonici, fotografi, e partenariati con TV locali e redazioni giornalistiche affianca Marina Corazziari in galleria , creando preziose sinergie. “ In gallera  si è respirato sempre un fermento  estremamente coinvolgente. Tutti coloro che varcano la soglia di questo magico luogo, rimangono inebriati dal  profumo delle  pagine di libri appena pubblicati, dalla vista di abiti da gran soirèe appena confezionati, dalla catartica  purezza  dei dipinti esposti”

Più che un luogo , Spazio art d’Or è stato un crocevia di cuori pulsanti, menti sognanti, progetti affermati che meritano di  essere raccontati, o di start-up appena nate che hanno bisogno di qualcuno che le inondi di visibilità.

Spazio Art d’Or ha accolto  con gioia la  presenza in galleria delle  riviste Amazing Puglia ed Amazing Bari, ricordando la  conferenza stampa di dicembre  in diretta facebook di presentazione del nuovo numero in uscita, aprendo le porte all’intera redazione. Oggi La galleria non è più un luogo fisso in cui ritrovarsi come avvenne proprio durante la Pandemia del 2020, oggi è un luogo  non luogo che unisce ma non ha più una sede fissa bensì itinerante dalla Puglia all’Italia all’Europa intera.

Viviana Miccolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *