2 mins read

Una produzione radio-televisiva pugliese sugli Ufo

Una produzione radio-televisiva pugliese sugli Ufo

 “La verità è là fuori” è una celebre citazione tratta dalla nota serie televisiva americana  “X-Files” , nella quale un ruolo predominante era sicuramente rappresentato dalla tematica relativa alla presenza aliena sul nostro Pianeta ed al ruolo assuntovi dal Governo USA. La frase pero’ è anche il titolo di una produzione radio-televisiva tutta pugliese, ideata e scritta dall’emittente barese MediaTv, che, trattando l’affascinante argomento degli UFO (“Unidentified Flying Objects”, ovvero “Oggetti Volanti Non Identificati”)  , si avvarra’ della collaborazione del Centro Ufologico Nazionale (CUN).

Il Responsabile ed Editore di MediaTv Vincenzo Antonio Lasorella lancerà il format sabato 6 marzo 2021, a partire dalle ore 19,30 in diretta radiofonica su MG Radio, con la presentazione da parte del Presidente del CUN, Roberto Pinotti. Per qualche settimana si ascolterà solo in radio, ogni sabato alla stessa ora. Successivamente si passerà alla diretta live Facebook, caratterizzata anche dalla visione di materiale video-fotografico, che sara’ commentato dagli esperti del CUN ospiti in trasmissione. Saranno affrontati i principali aspetti aventi ad oggetto la materia ufologica, anche in relazione alle esigenze del territorio: l’ufologia in genere, il ruolo del Centro Ufologico Nazionale in Italia, nel mondo ed in Puglia, la casistica ufologica italiana e pugliese, il caso Roswell del 1947, l’atteggiamento del mondo politico e della comunità scientifica, le “abductions”, il cambio di paradigma con il passaggio dagli  UFO agli UAP (“Unidentified Aerial Phenomena”, ovvero “Fenomeni Aerei Non Identificati”), ed altro ancora.

Gli esperti del CUN metteranno a disposizione la loro consulenza per una corretta realizzazione del programma. La serie sara’ presentata dal Presidente del CUN Roberto Pinotti, principale ufologo italiano ed uno dei maggiori nel mondo, recentemente nominato Presidente dell’ICEA (“International Coalition for Extraterrestrial Research”). Ci saranno poi  Mauro Panzera (Coordinatore Regionale CUN Puglia), Giovanni Nicoletti (Coordinatore Regionale CUN Basilicata), Gaetano Anaclerio (Responsabile Provinciale CUN Bari), Antonio De Comite (Responsabile Provinciale CUN Taranto) e Vincenzo Campanelli (Referente informatico CUN Puglia).

Lecce, 4 marzo 2021

Mauro Panzera

Coordinatore Regionale CUN Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *