Novantasette minuti di gioco allo stadio “Zini” di Cremona dove i biancorossi strappano ai padroni di casa tre punti davanti a ben novemila presenti e tremila abbonati.
Oltre un migliaio i tifosi baresi giunti in terra ospite.
Il Var regolarizza il goal di Giuseppe Sibilli al 45’, dopo una prima visione di fuorigioco da parte dell’arbitraggio.
Tre gli ammoniti: Dorval (B), Nasti (B), Bianchetti (C)

 

La seconda giornata di Serie BKT mostra una Cremonese non al massimo delle proprie prestazioni ed un Bari che convince nonostante le molte assenze contro una squadra neoretrocessa e candidata sulla carta alla promozione.
La squadra di Ballardini risulta altalenante sprecando molte occasioni come al 32’ con Buonaiuto che sbaglia ad angolare e non trova la porta, al 53’ Ciofani che calcia a filo rete non sorprendendo affatto Brenno o ancora Zanimacchia che al 64’ calcia ad esterno rete.
Fallo sul portiere del Bari all’85’ in seguito ad uno scontro Faggi-Pickel finito sul giovane brasiliano.
In casa Bari la combo Nasti, Sibilli e Morachioli supera di gran lunga la sufficienza, ma vede ancora in lontananza l’eccellenza delle prestazioni.
Molte sbavature in difesa, dove l’assenza del capitano Di Cesare riversa tutte le responsabilità su un buon Dorval.

 

La squadra di mister Mignani palleggia molto prima di estendersi in verticale e l’unica azione degna di nota è il goal di Sibilli su passaggio di Morachioli.
L’assenza di una punta determinante porta tutte le azioni costruite, in questo caso poche, a non trovare una giusta conclusione.
Ripetitività di concetto oppure ostinatezza di valutazione da parte del DS che non nota le evidenze?
Intanto in tribuna emergono le figure di Frabotta e Coda, i due nuovi acquisti di Bari e Cremonese.

 

Appuntamento a mercoledì 30 agosto allo Stadio San Nicola, ove i biancorossi dovranno affrontare il Cittadella di Gorini, uscito sconfitto dallo scontro odierno contro il Parma.

Claudia Santoro

Foto: SSC Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *