Michelangelo Ferrigni

Si è svolta presso la sede dell’Arpal  l’incontro sulla vertenza Palace Hotel quest’oggi alla presenza del consigliere regionale Leo Caroli, la Palace Eventi e i sindacati.

Un po’ di respiro per i lavoratori dell’Hotel Palace di Bari, trovatosi senza lavoro a causa della chiusura dello storico albergo di Bari.  “Siamo soddisfatti di come si è concluso l’incontro di oggi- dichiara  Michelangelo Ferrigni della Fisascat CISL BARI, al termine dell’incontro.  La trattativa ha dato esito positivo in quanto si è trovata una formula tecnica giuridica che consentirà ai lavoratori di accedere agli ammortizzatori sociali, ossia la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per 12 mesi. Ammortizzatore coadiuvato da un percorso di politiche attive del lavoro e supportato dalla stessa Regione Puglia. Ci possiamo ritenere soddisfatti, per un ulteriore passo in avanti fatto – continua il sindacalista barese.

Ora l’azienda farà istanza al Ministero del lavoro, e alla domanda di cassa integrazione, sarà allegato il percorso di politiche attive del lavoro, ossia reindustrializzazione e corsi di Formazione. La task force presieduta da Leo Caroli ha saputo individuare giuridicamente il giusto percorso da intraprendere. L’assemblea permanente resta, invece se proseguire l’occupazione è in fase di analisi da parte dei sindacati che decideranno in tempi brevissimi.  “Tengo a sottolineare – Conclude Ferrigni – che la nascita di questa intesa è frutto anche della disponibilità espressa dalla Palace eventi nel trovare il giusto ammortizzatore sociale da applicare”

Beppe Magrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *