1 min read

Pietro Petruzzelli: “Lo stadio Della Vittoria al calcio femminile Barese”

Pietro Petruzzelli

 

Ospite della trasmissione E’barimania, prodotta da Media TV ed in onda sui Canali di Mediterranea TV, l’assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli parla dei lavori di manutenzione dei due stadi della città. “Vogliamo accelerare con i lavori per poter portare eventi importanti nella città ma anche per essere pronti per una eventuale candidatura dell’Italia agli europei di calcio del 2028. Abbiamo già individuato le ditte che devono realizzare il lavoro e chiuso le gare d’appalto. Sarà completata la sostituzione dei seggiolini nella restante parte dello stadio; metteremo mani anche alla tribuna stampa, riducendo il numero dei posti ma riqualificando quella parte dello stadio; Sarà migliorata la luminosità dello stadio e un nuovo tabellone. Il tutto per ottenere l’omologabilità dell’impianto sportivo in caso di promozione in serie B.

Dovrebbe essere restituito al calcio il prato dello Stadio Della Vittoria, oggi affidato alle società sportive baresi di football americano e rugby che dovrebbero trasferirsi nel quartiere Catino, appena terminati i lavori di recupero e riqualificazione.

“Al Della Vittoria – aggiunge Petruzzelli – stiamo lavorando alla sostituzione dei 28 corpi illuminanti delle torri faro per migliorare la luminosità e poterlo restituire al Calcio. Naturalmente non alla prima squadra, ma penso per esempio alle squadre femminile della Pink e del Fesca (rispettivamente in serie B e serie C) alle squadre giovanili, squadre baresi di categoria inferiore o si potrebbe pensare ad avviare con la FIGC un dialogo per farlo diventare un centro sportivo federale.

Beppe Magrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *