Alle 15:45 nel quartier generale della SSC Bari si è tenuta la conferenza stampa che ha visto protagonista l’attaccante partenopeo Giuseppe Sibilli.

Molte le domande dei giornalisti alle quali ha risposto il giovane classe ’96.

In merito all’emergenza delle punte contro la Cremonese: “Quello che penso è che ci dobbiamo mettere tutti a disposizione del Mister anche per un cambiamento di modulo. Dove sarà schierato lì mi adatterò.”

Circa Bari- Palermo ed il ricordo di una prestazione bella e tecnica: “E’ un punto che abbiamo voluto conquistare. Non è facile giocare in nove per mezz’ora. Queste sono quelle partite che ti danno quell’unità.”

 

Tornando alla trattativa con la SSC Bari, dice:” Avevo altre cose che non ho preso in considerazione. Poi c’è stata la telefonata con il direttore che mi ha fatto sentire tanta fiducia. Non potevo rifiutare una piazza del genere. Di questo sono stato molto contento. Sono stato accolto in una maniera fantastica e voglio ricambiare l’affetto su quel prato verde.”

Sulla sua condizione fisica: “Il Sibilli visto in queste due partite era da un po’ che non lo trovavo. Non so perché ma ho sentito di essere ritornato il giocatore dei primi anni. Vivo e che cercava la palla. Sono veramente contento. Oggi ho 27 anni e questa è una piazza che può darmi tanto.”

Su Cremonese-Bari che si disputerà sabato 26 agosto alle ore 20:30 presso lo Stadio “Giovanni Zini”:

“Andiamo a giocare contro una squadra forte che ha faticato un po’ durante la scorsa partita”

Circa il pubblico del San Nicola e la sua incidenza sulle prestazioni in campo: “Il pubblico incide tanto. Nel riscaldamento contro il Palermo vedevo che avevo una marcia in più. Le gambe andavano da sole. L’emozione è stata forte. Per me i tifosi sono tutto.”

A conferenza stampa ultimata conosciamo meglio la storia di Giuseppe Sibilli.

Figlio d’arte si lascia sin dai primi passi coinvolgere dalla passione calcistica tramandata dal suo papà Salvatore Sibilli, autore di circa 150 goal nei campionati di Serie C1,C2, D ed Eccellenza in squadre come il Sorrento, Juve Stabia, Savoia, Marcianise…..

Nella stagione calcistica 2014-2015 l’attaccante partenopeo ha condiviso il campo proprio con papà Sibilli nel Football Club Sant’Agnello.

Vent’anni di differenza separavano in quell’annata i due giocatori, l’uno tifosissimo dell’altro e pronti ad incitarsi e sostenersi.

Un Sibilli diciottenne da quel momento in poi prende il volo verso nuove esperienze sempre più competitive. Giocherà in squadre come Siracusa, Catania, Albinoleffe… fino ad arrivare ad indossare la maglia Pisa Sporting Club nella stagione sportiva 20-21 in serie B.

È sceso in campo in gran parte delle partite del suo club per un totale di ben 32 presenze su 38 giornate collezionando 3 goal.

Cosa dobbiamo aspettarci in casa Bari dal giovane attaccante partenopeo?

Sicuramente ne vedremo delle belle!

Claudia Santoro

Reportage fotografico : SSC Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *