Successo di misura della capolista Ternana al “Gustavo Ventura” su un generoso Bisceglie.
I rossoverdi di Lucarelli potranno brindare alla Serie B nel prossimo turno quando riceveranno l’Avellino, secondo in classifica, fra le mura amiche: basterà loro un pareggio.

Stellati sempre penultimi a -3 dalla Paganese e a -7 dalla Vibonese, che ha battuto il Teramo.

Le formazioni:

Modulo 3-4-1-2 per mister Papagni, con Spurio in porta; linea difensiva composta da De Marino, Vona e Altobello; mediana formata da Giron, Vitale, Romizi e Priola; sulla trequarti Mansour, a supporto delle due punte Makota e Rocco.

Sul fronte ospite, mister Lucarelli si affida al canonico 4-2-3-1 con Iannarilli fra i pali; pacchetto arretrato formato da Defendi, Kontek, Celli e Suagher; Proietti e Paghera a far da filtro per i tre trequartisti Peralta, Falletti e Furlan; in attacco Raicevic punta centrale.

La partita:

Canovaccio tattico della partita già molto chiaro fin dall’avvio, con i rossoverdi che fanno la partita e i neroazzurri che si difendono ad oltranza.

La prima vera occasione del match è di marca umbra e arriva all’11’; scambio nello stretto tra Raicevic e Falletti con, quest’ultimo, che apre il sinistro a giro, mandando il pallone fuori di un soffio.

Al 15’, sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Defendi, la cui conclusione da fuori area, viene bloccata da Spurio in due tempi.

Un minuto più tardi, altra occasione per gli uomini di mister Lucarelli: Raicevic, pescato in area da Falletti, cerca l’angolino chiamando il portiere stellato a un intervento decisivo.

Al 18’, prima vera occasione anche per il Bisceglie: prima Giron costringe Iannarilli a una parata col piede, quindi Rocco, sulla ribattuta, cerca il tap-in ed infine Priola manda il pallone oltre la traversa da pochi passi.

Tre minuti più tardi, ospiti ancora vicini al vantaggio con Peralta, la cui conclusione, su punizione dai venti metri, non si abbassa abbastanza e si spegne sull’esterno della rete.

Al 29’ arriva il vantaggio dei rossoverdi: break di Defendi sulla destra, dribbling secco su Mansour e spiovente per Paghera che si fa trovare pronto a colpire di testa, in mezzo all’area, da pochi passi; nulla da fare per Spurio. Bisceglie-Ternana 0-1.

Al 32’, altra occasione per le “fere”: incursione di Furlan sulla sinistra, cross deviato da Giron, la palla finisce sui piedi di Defendi che batte dall’interno dell’area; Spurio blocca in presa a terra.

Al 37’, lunga azione della Ternana, batti e ribatti nei pressi dell’area nerazzurra e, quindi, un destro di Falletti dai dieci metri; pallone di poco a lato.

Un minuto più tardi, ancora un’occasionissima per i padroni di casa: Makota soffia palla a Suagher e conclude col destro verso il secondo palo; pallone che esce di un nulla con Iannarilli impossibilitato a intervenire.

Non accade più nulla nei minuti finali del primo tempo, con le due squadre che vanno a riposo sul risultato di 1-0 per gli ospiti.

Ripresa che si apre sulla falsariga dei primi 45’, con i viaggianti determinati a siglare il goal del raddoppio per spegnere le velleità dei neroazzurri.

Al 56’, primo cambio nelle fila di casa: fuori Priola, dentro Tazza.

Al 64’, prima vera occasione della ripresa con Peralta, il cui “lob” viene disinnescato da Altobello a Spurio battuto, proteso in uscita.

Un minuto più tardi, un cambio per parte: fuori Peralta e Vitale, dentro Salzano e Maimone.

Al 67’, arriva la prima occasione della ripresa anche per gli stellati: Romizi, con un bel filtrante, innesca Rocco che si coordina in area umbra per calciare di sinistro al volo; Iannarilli blocca senza problemi.

Due minuti più tardi, doppio cambio nelle fila di casa: fuori Mansour e Rocco, dentro Bassano e Cecconi.

Non accade nulla di rilevante fino al 78’, con gli umbri che trovano il goal del raddoppio: Suagher, con un tocco ravvicinato, gonfia la rete sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Bisceglie-Ternana 0-2.

Tra il 79’ e l’81’, girandola di cambi nelle fila degli ospiti: fuori Paghera, Falletti, Defendi e Celli, dentro Damian, Torromino, Laverono e Russo rispettivamente.

All’84’, i pugliesi accorciano le distanze con Cecconi che, imbeccato da un compagno, si fa beffe di Iannarilli con uno scavetto. Bisceglie-Ternana 1-2

Nel finale, forcing dei neroazzurri che vanno alla ricerca del goal del pareggio, ma con tentativi invani.

Finisce così: Bisceglie Ternana 1-2.

A margine, da segnalare le ammonizioni, tutte nel secondo tempo per gioco scorretto, a Vona, Suagher, Romizi e Paghera.

Servizio a cura della redazione sportiva di Mediasud.Tv

Nicola Frisullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *