2 mins read

Edgar Çani a ‘’ Fever Of Bari’’ : “Bari tifoseria fuori dal normale,a Terni per dimostrare il reale valore.”

L’ex attaccante biancorosso,si è concesso una chiacchierata ai microfoni di ‘’ Fever of Bari’’ , trasmissione , ideata e condotta , dal giornalista Marcello Mancino,affiancato da Sabrina Romano,in onda sulle frequenze di Media Tv

Il centravanti albanese si è raccontato apertamente durante la nostra intervista,partendo proprio dalle sue testimonianze sulla ‘Meravigliosa stagione fallimentare ’.

? ‘’ In seguito all’annuncio del fallimento scattò qualcosa di incredibile. I tifosi tornarono allo stadio,la passione si riaccese e a livello mediatico ci fu una risonanza elevata. Nella mia carriera non ho mai più rivisto un pubblico così attaccato alla squadra come quello barese,nonostante fossimo solo in Serie B.”

All’epoca,il diesse Angelozzi,raccontò come gli acquisti del mercato di riparazione furono messi a segno solo nell’ultimo giorno,a causa della scarsa liquidità della società.

? ‘’ In quella sessione,era vicinissimo a trasferirmi all’ Olhanense,in Portogallo. Nonostante avessi già firmato tutte le carte,il mio procuratore mi portò in una stanza,dove c’erano Angelozzi e D’oronzo: trovammo in un attimo l’accordo e riuscimmo a depositare il contratto con il Bari,a pochi istanti dalla conclusione del calciomercato.”

Il 3 Maggio 2014 andò in scena allo stadio Liberati l’incontro tra Ternana e Bari,terminato col punteggio di 3-1 per i biancorossi. Domani le due squadre si riaffronteranno,con i padroni di casa che questa volta guidano la classifica a 63 punti.

? ‘’ Gli Umbri stanno letteralmente distruggendo il campionato e meritano al momento il primato. Tuttavia,son certo che i biancorossi venderanno cara la pelle e riusciranno a dire la loro. Sarà un test molto significativo anche in chiave play-off,poiché si andrà ad affrontare una squadra forte,tra le migliori dell’intera categoria.”

Negli anni 90’ , a seguito dell’attracco della nave Vlora a Bari,il rapporto tra il popolo barese e quello albanese si è definitivamente consolidato,dando vita ad una grande amicizia tra le due realtà.

? ‘’ Gli albanesi hanno sempre guardato con ammirazione l’Italia e la sua gente. Ci hanno accolto in modo meraviglioso,aiutandoci in un momento di difficoltà. Saremo eternamente grati alla città di Bari e avremo sempre grande rispetto della cultura italiana.”

Roberto Sallustro

Redazione Mediasud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *