L’obiettivo minimo è stato raggiunto. Il Bari vince, in rimonta, contro il Bisceglie e chiude al quarto posto il suo campionato. Ora, testa ai play-off che vedranno i biancorossi entrar in scena al secondo turno il prossimo 12 Maggio.
Per il Bisceglie, play out contro la Paganese, andata in casa il 15 Maggio, ritorno il 22.
Le formazioni:
Come pre annunciato dallo stesso mister Auteri, debutto tra i pali per Marfella, rientra Ciofani ed in attacco il tridente è composto da Cianci, Antenucci e D’Ursi.
Il Bisceglie di Bucaro si schiera con il 4-4-2 con Rocco e Sartore coppia d’attacco, a centrocampo l’ex Marco Romizi; l’altro ex Altobello, inizialmente in panchina.
La partita:
Pronti, via e subito doccia fredda per i padroni di casa; al 5’ Rocco porta in vantaggio il Bisceglie su assist di Pedrini.
I padroni di casa provano a reagire con il tiro al volo di Cianci al 16’, assist di Rolando, che esce di pochi centimetri sfiorando il palo.
I nerazzurri stellati sono galvanizzati e sfiorano il raddoppio con un gran tiro di Romizi (30’) dai ventimetri che mette i brividi a Marfella.
Vibranti proteste al 40’ dei “galletti” per un evidente fallo di mano di Bassano in area di rigore, l’arbitro, il Sig.Monaldi di Macerata, non lo ravvisa.
Due minuti più tardi il Bari pareggia; Antenucci è bravo sulla fascia, cross per D’Ursi che, di destro al volo, supera Spurio.
Non c’è recupero, nuove proteste dei biancorossi che erano in procinto di batter un calcio d’angolo.
La ripresa inizia con un super occasione per il Bari dopo soli trenta secondi: uno-due sullo stretto Antenucci, D’Ursi, com tiro di quest’ultimo, all’altezza del dischetto, che finisce di poco sopra la traversa.
Gli ospiti rimangono in inferiorità numerica al 59’ per l’espulsione, doppia ammonizione di Pedrini
Solo al 65’ c’è una nuova occasione da segnare sul taccuino. D’Ursi va via in campo aperto e serve in profondità Antenucci, tiro d’esterno che sfiora il palo.
Al 75’ primo cambio per il Bari: fuori D’Ursi per il giovane Mercurio.
A seguire altro doppio cambio: Bianco e Lollo per De Risio e Ciofani.
A sette minuti dal novantesimo, il Bari passa in vantaggio; torna al gol Mirko Antenucci con un destro sul secondo palo.
Non accade più nulla, il Bari torna a vincere dopo tre gare, chiude il campionato al quarto posto con 63 punti.