Finisce 2-1 la partita tra Parma e Bari allo Stadio Tardini con le reti di Partipilo al 14’, Nasti al 46’ e Benedyczak al 80’.

Un Parma agguerrito, costante e creativo sovrasta un Bari privo di inventiva ed agonismo che si risveglia sporadicamente nel corso della partita cercando di recuperare in rare azioni l’assenteismo complessivo della partita.

12.000 spettatori pronti a sostenere i gialloblu e ben 1000 ultras arrivati da Bari per cercare di assistere ad una buona prestazione della squadra, non pervenuta.

Il gol di Partipilo pesa più di ogni altra cosa dal momento che l’attaccante classe ’94 del Parma era un ex galletto, cresciuto nel settore giovanile del Bari, che ha registrato qualche presenza anche in prima squadra.

Dopo anni le strade si son divise e Partipilo è diventato l’incubo biancorosso segnando, ai tempi, con la Ternana ed ora con il Parma ( da segnalare la mancata esultanza dopo un gol degno di applauso) registrando ben 4 gol da ex galletto.

 

Poco da segnalare sulle prestazioni dei ragazzi di Mignani che trascorrono la partita a difendere ma non riescono a reggere gli alti ritmi di gioco della squadra di Pecchia, commettendo più di una sbavatura in difesa.

Buona la partita di Brenno che nonostante i gol ed alcuni errori tenta di difendere il più possibile la porta da dei tiri paragonabili a missili.

Nel primo tempo un Bari scosso dal gol di Partipilo non riesce a reagire e bisognerà attendere il 26’ per vedere la prima vera occasione offensiva con Aramu che cerca la porta ma trova Chichizola.

In 30’ di gioco si contano soli due tiri in porta rendendo così lecita la domanda che molti tifosi si pongono: squadra costruita per i playoff o per giungere in zona salvezza?

Nasti in solitaria sembra, ogni partita sempre più, arrancare privo di un supporto concreto nella fase offensiva da parte dei compagni.

Il Parma di Pecchia merita il vantaggio e la successiva vittoria  con un instancabile Partipilo ma ci si chiede ancora alla settima giornata di campionato quale sia l’identità della squadra di Mignani.

 

Domenica allo Stadio San Nicola alle ore 16:15 i galletti affronteranno il Como di Moreno Longo, uscito vittorioso per 1-0 dallo scontro con la Sampdoria di Pirlo grazie alla rete di Ioannou al 54’.

Claudia Santoro

Foto: SSC Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *