1 min read

L’alta tecnologia “infographic” racconta Molfetta con la sua emigrazione, tradizione e devozione.

La festa della Madonna dei Martiri raccontata utilizzando l’ “infographic” , ovunque vi sia una comunità di emigrati molfettesi c’è tradizione e devozione.

Il termine infographic è un neologismo della lingua inglese che unisce i termini information (informazione) e graphic (grafica).

Gli elementi sono organizzati e posizionati secondo uno schema logico, per favorire il processo di comunicazione e di apprendimento.

L’uso delle infografiche rende più semplice la comunicazione delle informazioni dall’emittente agli utenti, perchè le immagini grafiche rendono più semplice l’interpretazione dei concetti da parte del lettore.

Il video è stato realizzato dal giovane studente molfettese Domenico Tangari, da tempo un valido collaboratore dell’Associazione Oll Muvi, conosciuta nel mondo come I Love Molfetta, diretto da Roberto Pansini  la mission è quella di valorizzare le tradizioni e le comunità degli emigrati molfettesi sparsi nel mondo.

E’ stato pensato per coinvolgere sempre più utenti, dai fedelissimi arrivando alle nuove generazioni abituate a tipi di messaggi e comunicazione diversa. Poche scritte, come è nel linguaggio social, che stigmatizzano questa festa, celebrata in tutto il mondo, a cui nessun molfettese può rinunciare, i diversi continenti sono caratterizzati dalla bandiera, ma anche da monumenti riconducibili alla nazione.

Clicca qui e guarda il video, inserito sul canale YouTube se puoi condividilo sul tuo profilo social.

https://youtu.be/RIqv-EL4y9U

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *