Domenica 10 marzo alle 16:15 il Bari di Iachini è chiamato ad affrontare un’importante partita.

Nella 29^giornata di campionato i biancorossi andranno in visita allo Stadio Pier Luigi Penzo per disputare il match contro il Venezia di mister Vanoli.

Lo scorso fine settimana i galletti hanno terminato la partita contro lo Spezia con un amaro pareggio.

A segno Giuseppe Sibilli al 57’ della ripresa che sale così a quota dieci gol nella classifica dei marcatori della Serie B.

Al primo posto Pohjanpalo del Venezia, attaccante che i biancorossi incontreranno domenica, a quota quindici reti.

Se da un lato Peppe Sibilli si è dimostrato ancora una volta il salvatore dei galletti, dall’altro il Venezia non ha potuto godere dello stesso epilogo, in quanto domenica ha perso in trasferta contro il Como 2-1.

La partita ha trovato una svoltata nel finale per via di un bel gol realizzato da Cutrone.

Attualmente la classifica di Serie B si presenta con il Venezia in quarta posizione a cinquantuno punti; ai primi posti Parma, Cremonese e Como.

Il Bari è in tredicesima posizione a trentaquattro punti, in una zona sempre più pericolosa vista l’imprevedibilità del campionato di Serie B.

I precedenti tra le due squadre vedono il Bari vittorioso in trasferta in sole cinque partite su ventisei giocate, sette quelle pareggiate e quattordici le perse: per un totale di ventitré reti segnate e quarantuno subite.

Le statistiche del match contro il Como evidenziano come i ragazzi di Vanoli non abbiano demeritato.

Per i lagunari il 53,5% di possesso palla, tre tiri in porta su dieci totali, quattordici falli commessi e due ammonizioni: Sverko e Candela.

Durante la 28^giornata i biancorossi non hanno dato prova di un’eccelsa prestazione, demeritando per prestazione rispetto all’ancor precedente scontro con il Catanzaro dove avevano perso per 2-0.

Per la squadra di Iachini il 56,3% di possesso palla, tre tiri in porta su undici tiri totali, nove falli commessi e tre ammonizioni: Matino, Di Cesare e Nasti.

Il modulo che mister Vanoli ha utilizzato contro il Como è un 3-5-2 con: Joronen tra i pali; Idzes, Svoboda, Sverko in difesa; Candela, Andersen, Tessmann, Busio e Zampano a centrocampo; Pohjanpalo e Gytkjaer in attacco.

Per Iachini è sempre complesso supporre una probabile formazione.

Il modulo utilizzato contro lo Spezia è un 3-4-1-2 con: Brenno tra i pali; Matino, Di Cesare e Vicari, rientrato dalla giornata di squalifica che non gli ha consentito di essere presente al San Nicola domenica scorsa; Dorval, Benali, Lulic o Edjouma in ballottaggio e Ricci a centrocampo; Sibilli alle spalle di Puscas e Nasti.

In dubbio il cambio di Morachioli su Puscas, nonostante il biancorosso non abbia brillato nella partita contro lo Spezia.

L’appuntamento per la 29^giornata di campionato è fissato a domenica 10 marzo alle ore 16:15 allo Stadio Pier Luigi Penzo per Venezia-Bari.

Claudia Santoro

Grafiche: Mariavittoria Ladisa; Lega B;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *