2 mins read

Mister Scienza a “Fever of Bari”: “Bari, ti auguro di vincere i play-off. Allenare i biancorossi? Un sogno! “

Nel corso della trasmissione calcistica “Fever of Bari”, ideata e condotta dal giornalista, nonché Direttore della redazione sportiva di Mediasud.tv, Marcello Mancino, è intervenuto, in esclusiva, l’allenatore del Monopoli Beppe Scienza.

Tanti gli argomenti affrontati nel corso della chiacchierata, a cominciare dall’analisi del campionato dei biancorossi conclusosi Domenica scorsa:

?“Il Bari ha una rosa ampia e competitiva in tutti i reparti, il cui unico limite è stato quello di essersi lasciato un po’ andare e di non aver avuto una continuità di rendimento nel corso dell’intero campionato.
Sarà, dunque, fondamentale che tutto l’ambiente si ricompatti e ritrovi la giusta concentrazione per affrontare al meglio i play-off con l’obiettivo di vincerli, benché i “Galletti” non partano con i favori del pronostico quest’anno.”

Il tecnico di Domodossola si è poi soffermato sul momento più significativo della stagione del suo “Gabbiano”:

?“Il ricordo più piacevole è indubbiamente legato alla vittoria per 2-1 contro il Palermo al “Veneziani”, dopo un periodo per noi difficile per via degli strascichi legati al Covid. L’uno-due nei minuti finali e il conseguente abbraccio dalla panchina sono stati una vera e propria liberazione in quel momento che porterò sempre nel mio cuore.”

Su un possibile futuro rapporto di collaborazione tra le piazze di Bari e Monopoli, Scienza si è, così, espresso:

?“Pur nel rispetto della rivalità sportiva, mi piacerebbe se in futuro Monopoli diventasse una sorta di “costola” del Bari e, magari, si sviluppasse una vera e propria sinergia con il club del capoluogo pugliese. In questo senso, calciatori come Fella e Donnarumma, avuti da noi lo scorso anno, avrebbero potuto fare le fortune del Bari in questa stagione.”

Infine una battuta sul suo futuro da allenatore della compagine biancoverde:

?“Al momento ho ancora un contratto di un anno con il Monopoli, nelle prossime settimane mi vedrò con la società e valuteremo il da farsi anche in relazione ai programmi che mi verranno prospettati.

Allenare il Bari in futuro? Mai dire mai, del resto chi direbbe di no ad una società dal blasone come quella biancorossa?”

A cura della redazione sportiva di Mediasud.tv

– Nicola Frisullo –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *