All’ultimo respiro. Il Monopoli non mollla mai e conquista un preziosissimo pareggio contro l’Avellino con il gol di Zambataro al 92’ che pareggia il gol di D’Angelo, su rigore, nel primo tempo.

 

Le formazioni:

Dodici indispensabili nelle file biancoverdi tra positività al covid, infortuni e la squalifica di Paolucci; convocati due Primavera, Glorioso (2003) e Di Benedetto (2004).
Sul fronte campano, assente Mister Braglia per squalifica, in campo gli ex Carriero e, soprattutto, Giuseppe Fella, autore di diciassette gol la scorsa stagione qui in Puglia, oltre all’ex centroavanti del Bari Maniero.

La partita

Una bellissima giornata di sole accoglie le due squadra, il match è subito guardingo ma non si registrano nella prima parte di gara nitide occasioni.
Ad interrompere la situazione di parità è un calcio di rigore decretato dall’arbitro, il Sig. Coso di Reggio Calabria, per fallo di Riggio su Carriero.
Dal dischetto angola bene D’Angelo (Satalino intuisce) ma il pallone si infila all’angolino.
Il Monopoli c’è e reagisce ma senza vere occasioni da rete, da segnalare solo il numero uno irpino in difficoltà, su un traversone dalla destra, rifugiandosi in corner con qualche brivido di troppo.
Senza alcun recupero termina, così, il primo tempo (0-1).

La ripresa vede al 58’ la doppia sostituzione per gli uomini di Scienza: in campo Tazzer e Guiebre per Liviero e Vignati.
Al 68’ errore in fase di appoggio di Guiebre che lancia Fella verso la porta, la conclusione in diagonale dell’ex lambisce il palo.
Al 74’ De Simone ( il secondo di Braglia) cambia i due attaccanti inserendo Santaniello e Bernardotto per Maniero e Fella, mentre per i pugliesi in campo il giovane Basile ( classe 2003) al posto di un instancabile Piccinni.
Il Monopoli getta il cuore oltre l’ostacolo, al 92’ il pareggio con Zambataro che di testa supera Forte su preciso cross di Guiebre.
Grande esultanza per tutta la squadra in campo, un punto che sa di vittoria contro un Avellino forte, in salute che ha avuto, però, il demerito di non chiudere anzitempo il match.
Al “Veneziani” finisce 1-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *