Puntata, come al solito, ricca di spunti quella andata in onda ieri sera nel corso della trasmissione “Fever of Bari”, sulle frequenze di Media Tv condotta dal giornalista, nonché Direttore della redazione sportiva di Mediasud.Tv, Marcello Mancino.

Prima parte della trasmissione dedicata ad un ampio editoriale del nostro Direttore in cui sono stati affrontati diversi temi, a partire dall’analisi del “derby del mare” tra Bari e Monopoli vinto dai padroni di casa per 1-0:
?“Quella dei biancorossi è stata la classica “vittoria sporca”, in un match tutt’altro che bello sul piano dello spettacolo, al cospetto di un buon Monopoli reduce, peraltro, da una importante striscia di risultati utili di fila. Si tratta, infatti, di un successo fondamentale, in ottica campionato, che consente ai “Galletti” di rimanere sulla scia dell’Avellino e, contestualmente, di allungare in classifica su Catania e Catanzaro, entrambe reduci dai rispettivi ko contro Ternana e Casertana. Rinnovo l’invito alla compattezza ed all’unione di intenti da parte di tutti, puntando a blindare il secondo posto e a prepararsi al meglio per i play-off con l’obiettivo di vincerli.”

Sul debutto di Cianci e Mercurio:
?“Indubbiamente la copertina di questo derby va dedicata all’esordio dei baresi Cianci e Mercurio. Il primo, barivecchiano DOC, ha avuto il merito di siglare il goal-vittoria a 7’ dalla fine, coronando così il suo sogno di vestire la casacca biancorossa e di segnare all’esordio. Il secondo, originario di Bitritto, si è fatto apprezzare per la personalità con la quale ha giocato, merito anche del neo-mister Carrera che non ha avuto timore di gettarlo nella mischia.”

Sul prossimo avversario di domenica:
?“Quella contro il Catania al “Cibali” sarà un’altra partita delicata al cospetto di un avversario che vorrà riscattare il 5-1 di Terni e rilanciarsi in chiave play-off. In virtù delle diverse assenze nella compagine biancorossa e della difficile trasferta dell’Avellino sul campo della Casertana, anche un pari potrebbe andare bene ai “Galletti” che, così, darebbero continuità al successo interno maturato contro il Monopoli.”

Nella seconda parte, spazio alla doppia intervista agli addetti ai lavori Francesco Resta, giornalista di “Bari Viva”, e Franco Cirici, giornalista de “La Gazzetta dello Sport”.

 

Tanti i temi trattati affrontati nel corso della chiacchierata con loro, a partire dal successo nel derby contro il Monopoli:
?“Quella contro i biancoverdi è stata una partita ostica, a tratti maschia, decisa da una “topica” del portiere monopolitano Satalino senza la quale, con ogni probabilità, la partita sarebbe finita a reti inviolate. Tra le note liete i tre punti incamerati e il buon esordio dei baresi Cianci e Mercurio; rivedibili il modulo e le prestazioni sottotono di alcuni singoli.”

Quella contro il “Gabbiano” è stata anche la gara d’esordio del neo-allenatore Massimo Carrera:
?“L’arrivo del tecnico lombardo sulla panchina del “Galletto” è stato sicuramente un colpo intrigante della Famiglia De Laurentiis; l’auspicio è che in, futuro, possa essere affiancato da una figura, al momento vacante, che faccia da collante tra la Dirigenza e l’area tecnica soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà. Più in generale, sarebbe auspicabile che l’attuale Dirigenza definisca meglio l’organigramma societario in alcuni ruoli chiave.”

Infine una battuta sul Catania, prossimo avversario dei biancorossi al “Cibali” domenica alle 15:
?“Contro gli etnei servirà una prestazione di cuore, con gli attributi, per uscire con un risultato positivo e allungare la striscia di risultati utili, anche in considerazione della delicatissima trasferta di Avellino sul campo della Casertana. Inutile rimarcare l’importanza, da qui alla fine, di blindare il secondo posto ed arrivare preparati per i play-off con il vento in poppa.”

Nicola Frisullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *