3 mins read

Review “Fever of Bari” Giovedì 25 Febbraio

Puntata, come sempre, ricca di spunti quella di ieri di “Fever of Bari”, programma in onda sulle frequenze di Media Tv condotta dal giornalista, nonché Direttore della redazione sportiva di Mediasud.tv, Marcello Mancino.

Prima parte della trasmissione dedicata ad un ampio editoriale del nostro Direttore in cui sono stati affrontati diversi temi, a partire dal “derby d’Apulia” tra Bari e Foggia in programma Sabato alle 15 allo stadio “San Nicola”:

?”Sarà un derby molto importante che i biancorossi dovranno cercare di vincere a tutti i costi, sia per riscattare la brutta sconfitta di Foggia (all’andata finì 1-0 per i “Satanelli”), sia per accorciare il distacco dall’Avellino (gli irpini, secondi in classifica, osserveranno un turno di riposo).
Per l’occasione, mister Carrera dovrebbe affidarsi al canonico 4-2-3-1 con il rientro di alcune pedine importanti, tra squalifiche ed infortuni, come Marras, Antenucci e Di Cesare.”

Capitolo mercato svincolati:

?”Gli arrivi di Birsa e Romulo, se confermati, sarebbero due autentici colpi da novanta che innalzerebbero il tasso tecnico della rosa a disposizione di Carrera. Attendiamo eventuali comunicazioni della Società in merito nei prossimi giorni, senza fare previsioni.”

Punto sulle altre compagini pugliesi di C e D:

?”Nel prossimo turno del campionato di serie C, Bisceglie e Monopoli saranno impegnate sabato in trasferta rispettivamente contro Juve Stabia e Virtus Francavilla.
In serie D quello di ieri è stato un turno infrasettimanale che ha sorriso al *Bitonto* (vittorioso 1-0 in casa contro il Taranto), al *Molfetta* (vittorioso 3-2 sul campo del Francavilla) punto in trasferta della *Fidelis Andria* (0-0 sul campo dell’Audace Cerignola).”

A margine di questa prima parte, da segnalare le immancabili “*pillole statistiche*” dell’admin del gruppo Fb SSC Bari fan group, Andrea Locco, nonché gli auguri per il compleanno del “Cobra” *Sandro Tovalieri* , le 300 presenze da calciatore in serie B di *Cristian Galano* e il ricordo, con puntata a loro dedicata, per la scomparsa della figlia dell’ex addetto stampa dell’AS Bari, Saverio De Bellis e della moglie dell’amico Alberto Cassotti.

Nella seconda parte, spazio all’intervista all’ex calciatore del Bari, *Emanuel Benito Rivas. *
Tanti i temi affrontati con lui, tra cui la sua esperienza con la maglia biancorossa dal 2008 al 2012:

?”In tutta sincerità a Bari ho vissuto gli anni più belli della mia carriera ed è sempre un grande piacere tornarci.
Le partite più belle? Ce ne sono state tante ma ricordo, soprattutto con piacere, le due trasferte di Milano contro Inter e Milan nella stagione 2009-2010 in cui, pur pareggiando, giocammo due partite di altissimo livello che avremmo meritato anche di vincere.
In generale, fu una stagione memorabile che ci vide protagonisti fino alla fine nonostante le perplessità di diversi addetti ai lavori che ci avevano dato quasi per spacciati ad inizio stagione.”

*Per il resto dell’intervista, si rimanda alla lettura integrale dell’articolo sempre qui sul nostro sito di Mediasud.Tv*

A cura della Redazione sportiva di Mediasud.Tv

*Nicola Frisullo*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *