3 mins read

Review “Fever of Bari” Lunedì 1 Marzo

Puntata “scoppiettante” quella andata in onda ieri sera nel corso della trasmissione “Fever of Bari”, sulle frequenze di Media Tv condotta dal giornalista, nonché Direttore della redazione sportiva di Mediasud.tv, Marcello Mancino con la co-conduzione di Sabrina Romano.

Prima parte della trasmissione dedicata, come sempre, ad un ampio editoriale del nostro Direttore in cui sono stati affrontati e discussi diversi temi, a partire dal “derby d’Apulia” tra Bari e Foggia disputato sabato scorso allo stadio “San Nicola” e vinto dai biancorossi per 1-0:
?“Successo tanto importante quanto meritato quello dei “Galletti” al cospetto di un Foggia che, fin dall’inizio, non ha mai avuto un atteggiamento propositivo. Diverse le note liete per i biancorossi a partire dal barese Cianci, autore di una prodezza balistica su calcio piazzato, che, di fatto, ha deciso questo derby; unica nota stonata l’espulsione di Maita che dovrà scontare due giornate di squalifica dopo la decisione del Giudice Sportivo di qualche ora fa. L’auspicio è che questo successo faccia scoccare quella scintilla, il famoso “priscio”, che possa dare nuova linfa a tutto l’ambiente nella rincorsa al secondo posto e, altresì, in ottica play-off.”

Sul mercato degli svincolati e la nomina del nuovo Ds:
?“Quello degli svincolati è un mercato particolare e difficile; non è da escludere che qualche svincolato, anche diverso dai nomi fin qui circolati, possa arrivare nelle prossime settimane. Quanto alla questione legata al Ds dopo l’esonero di Romairone, la sensazione è che la Dirigenza voglia lasciare invariato l’attuale organigramma, rimandando la nomina del nuovo Ds a fine stagione.”

Punto sulle altre pugliesi di C:
?“Importante successo del Monopoli nella trasferta contro la Virtus Francavilla che, di fatto, consente al “Gabbiano” di portarsi a sole tre lunghezze dalla zona play-off. Per il Bisceglie, sconfitta immeritata al “Ventura” al cospetto della Juve Stabia (prossimo avversario dei biancorossi) al termine di una partita che i neroazzurro stellati avrebbero quantomeno meritato di pareggiare.”

A margine di questa prima parte, da segnalare le immancabili “pillole statistiche” dell’adm. del gruppo FB SSC Bari fan group, Andrea Locco.

Nella seconda parte, spazio all’intervista al numero uno della FIGC, fresco di rielezione, Gabriele Gravina. Tanti i temi affrontati con lui, tra cui la questione del blocco dei campionati dall’Eccellenza in giù che, ormai, va avanti da più di quattro mesi:
?“Il 5 di questo mese si riunirà un Consiglio straordinario sul mondo dei dilettanti. I ragazzi stanno soffrendo molto la mancanza di una vera e propria competizione sportiva e ciò mi rammarica. La fase della pandemia, purtroppo, non permette di arrivare a decisioni semplici, ma vi assicuro che stiamo lavorando al fine di tornare al più presto sul campo.”

Per il resto dell’intervista, si rimanda alla lettura integrale dell’articolo sempre qui sul nostro sito di Mediasud.tv

A cura della redazione sportiva di Mediasud.tv

Nicola Frisullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *