Puntata atipica quella andata in onda, ieri sera, nel corso della trasmissione FOB -Fever of Bari- sulle frequenze di Media Tv, condotta dal giornalista, nonché Direttore della redazione sportiva di Mediasud.tv, Marcello Mancino.

Prima parte della trasmissione dedicata, come sempre, ad un ampio editoriale del nostro Direttore in cui sono stati affrontati e discussi diversi temi, a partire dal match tra Juve Stabia e Bari disputato mercoledì scorso al “R. Menti” di Castellamare di Stabia e vinto dai “Galletti” per 0-2.

?“Vittoria legittima e meritata quella dei biancorossi contro le “Vespe”, al termine di una partita in cui la compagine pugliese ha dimostrato grande personalità e compattezza concedendo, di fatto, agli avversari una sola occasione con il palo, a portiere battuto, colpito da Vallocchia.
Si tratta, peraltro, di un successo importante quello conseguito al “Menti”, un campo storicamente ostico per il “Galletto”, che consente alla formazione allenata da mister Carrera di allungare a quattro partite la striscia di risultati utili di fila e, contestualmente, di consolidare il terzo posto a +8 sul Catanzaro, quarto e reduce dalla sconfitta interna contro l’Avellino.”

Sul prossimo avversario:

?“Quella contro il Potenza sarà una partita delicata contro un avversario rivitalizzato dalla cura Gallo, subentrato a mister Capuano, e che, nella sessione invernale del calciomercato, si è rinforzato con l’obiettivo di accedere alla salvezza, direttamente o tramite i play-out. “

Per l’occasione, nella fila dei biancorossi tornerà a disposizione Raffaele Bianco a cui è stata ridotta la squalifica da tre a due giornate.”

A margine di questa prima parte, da segnalare gli auguri al Presidente Luigi De Laurentiis per i suoi 42 anni e le immancabili “pillole statistiche” dell’admin del gruppo FB “SSC Bari fan group”, Andrea Locco.

Nella seconda parte, spazio alla doppia intervista all’adm. del gruppo FB “Tutti pazzi per la Bari” Antonio Genchi e al responsabile del gruppo “La Bari Capitale”, Massimo Vitti.

Tanti i temi affrontati con loro, tra cui l’analisi del momento favorevole della compagine biancorossa sotto la gestione tecnica Carrera:

?“L’arrivo dell’ex collaboratore e vice di Antonio Conte sulla panchina biancorossa ha, di fatto, portato una ventata di entusiasmo in un ambiente depresso dopo le vicissitudini legate alla gestione Auteri e al mercato di riparazione invernale.
Tra le note liete, il cambio di modulo con il passaggio al 4-2-3-1 e l’innesto di Cianci che ha portato una sana dose di baresità nello spogliatoio.”

Una battuta anche sulla nascita, nonché le trasferte, del gruppo “La Bari Capitale”:

?“E’ un gruppo che nasce circa sei anni fa da una serata tra amici e dalla volontà di fondare un club che convogliasse tutti i tifosi del Bari sparsi nella Capitale come punto di riferimento.

Fin dalla nascita, abbiamo aderito a tutte le trasferte dei biancorossi, macinando centinaia di Km da nord a sud ed esportando con fierezza i colori della nostra città.
La trasferta più bella? Ce ne sono state diverse, ma la più bella rimane quella di Trapani nel marzo 2017, nonostante la sconfitta per 4-0.”

A cura della redazione sportiva di Mediasud.Tv

Nicola Frisullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *