3 mins read

Review FOB “Fever of Bari” Lunedì 22 Marzo 2021

Review FOB “Fever of Bari” Lunedì 22 Marzo 2021

 

Puntata, come sempre, ricca di spunti quella andata in onda, ieri sera, nel corso della trasmissione FOB – Fever of Bari – sulle frequenze di Media TV, ideata e condotta dal giornalista, nonché Direttore della redazione sportiva di Mediasud.tv, Marcello Mancino, con la co-conduzione della bella e preparata Sabrina Romano.

Prima parte della trasmissione dedicata, come da abitudine, ad un ampio editoriale del nostro Direttore in cui sono stati affrontati diversi temi, a partire dall’analisi del match del “Ceravolo” di Catanzaro tra i padroni di casa e i biancorossi:
?“Contro il team calabrese guidato da mister Calabro è arrivata l’ennesima battuta di arresto di questo campionato – terza sconfitta nelle ultime quattro giornate – al termine di una prestazione, tutto sommato, accettabile, ma compromessa ancora una volta dagli episodi di alcuni singoli. Pugliesi aritmeticamente tagliati fuori dalla corsa al primato e che, inevitabilmente, devono anche guardarsi alle spalle dalle dirette inseguitrici in ottica terzo posto.”

Sulla gestione De Laurentiis:
?“Nonostante alcuni evidenti errori di gestione tecnica, amplificati anche dalla particolare situazione legata al Covid che stiamo vivendo, non è in discussione la serietà e la bontà del progetto sportivo targato De Laurentiis a cui il Sindaco Decaro ha voluto affidare il titolo sportivo dopo il nefasto fallimento del 2018, targato Giancaspro. Detto ciò, non escludo la possibilità che il Presidente Luigi De Laurentiis torni a parlare nei prossimi giorni con l’obiettivo, soprattutto, di ricompattare tutto l’ambiente biancorosso in vista del rush-finale di questa stagione.”

Sul tecnico Carrera:
?“Pur nutrendo grande stima e ammirazione verso l’uomo e il tecnico, rivendico, ancora una volta, la necessità di scelte coraggiose e forti da parte del trainer biancorosso, magari dando spazio a qualche giovane della Berretti e sacrificando alcuni “senatori”, come Sabbione e Semenzato, fin qui quasi mai all’altezza della situazione. Il tecnico lombardo rimane, tuttavia, una delle poche certezze da cui ripartire anche in vista della prossima stagione a prescindere dall’epilogo di quella in corso.”

A margine di questa prima parte, da segnalare le immancabili elaborazioni grafiche, con tante curiosità statistiche, dell’adm. del gruppo FB “SSC Bari fan group” Andrea Locco.

Nella seconda parte, un’altra grande esclusiva targata “Fever of Bari” con l’intervista a Jefferson Andrade Siqueira, attaccante U.S. Catanzaro – ex S.S. Monopoli. Tanti i temi affrontati con lui, tra cui il ricordo, nelle vesti di ex calciatore del Latina, della doppia sfida in semifinale contro il Bari della “meravigliosa stagione fallimentare”:
?“Entrambe le partite furono molto equilibrate e, anche lì a Latina, si viaggiava su un clima di entusiasmo non indifferente. La città sognava in grande, non era mai capitato nella storia del club laziale”.

Per l’intervista integrale all’attaccante Jefferson, si rimanda alla lettura dell’articolo completo sempre sul nostro sito Mediasud.tv

A cura della redazione sportiva di Mediasud.tv
Nicola Frisullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *