3 mins read

Review last live FOB – FEVER OF BARI- Venerdì 9 Aprile 2021

Puntata, come sempre, ricca di spunti quella andata in onda ieri sera nel corso della trasmissione calcistica FOB – Fever of Bari in onda sulle frequenze di Media TV, con la conduzione del giornalista, nonché Direttore della redazione sportiva di Mediasud.tv, Marcello Mancino.

Apertura dedicata al ricordo di Francesco Marrone, telecronista del Bitonto Calcio, morto per Covid-19 all’età di soli 29 anni e di Pasquale Serri, bandiera indiscussa del calcio fasanese, anch’egli passato a miglior vita. Non sono mancati, altresì, gli auguri di compleanno a Riccardo Antimonelli, fondatore ed amministratore del sito Solobari.it che, da quasi vent’anni, è un costante punto di riferimento per la tifoseria biancorossa.

La trasmissione è, poi, proseguita con un ampio editoriale del nostro Direttore in cui sono stati affrontati diversi temi dell’attualità calcistica legati alla squadra del “Galletto”, a partire dall’imminente match contro l’Avellino in programma tra qualche ora (h 17:30) allo stadio “Partenio”:

?“Contro gli irpini servirà un Bari con gli attributi, determinato e “cazzuto” per uscire dal campo con un successo che, di fatto, permetterebbe alla squadra pugliese di riaprire i giochi in ottica play-off e, magari, riaccendere quel “priscio” che si è un po’ spento da qualche settimana a questa parte. Per l’occasione, mister Carrera potrà recuperare diversi calciatori tra squalifiche ed infortuni; possibile esordio dal primo minuto di Ciofani e Mercurio, quest’ultimo nel ruolo di trequartista.”

Sulle possibili avversarie in ottica play-off:

?“Una delle possibili concorrenti in ottica play-off può essere considerata il Sud Tirol, compagine del girone B,con alle spalle una Dirigenza ambiziosa e solida dal punto di vista finanziario. Oltre alla squadra alto-atesina, anche Perugia (girone B) e Alessandria (girone A) possono essere annoverate tra le possibili pretendenti alla vittoria finale degli spareggi promozione.”

Questione DS:

?“Salvo clamorosi colpi di scena, si va verso la nomina ad interim del segretario sportivo Antonello Ippedico, già in possesso dell’abilitazione da DS, che, di fatto, ricoprirà questo ruolo fino al termine della stagione, play-off compresi. Non ci sono notizie, invece, sulla scelta del nuovo DS allo stato attuale.”

Da segnalare, come sempre, le consuete ed immancabili elaborazioni grafiche dell’adm. del gruppo FB “SSC Bari Fan group”, Andrea Locco, con tante pillole statistiche e curiosità sia in vista del prossimo match contro l’Avellino che per quanto riguarda la classifica in ottica play-off.

Nella seconda parte della trasmissione, un’altra grande esclusiva con l’intervista all’ex calciatore di Inter, Reggina, Siena, Levante e Paok Salonicco Bruno Cirillo. Tanti i temi affrontati con lui nel corso della chiacchierata, tra cui quello sull’impatto della tecnologia nel calcio:

?“Ho vissuto quelli che per me sono stati i migliori anni di questo sport. Però, è normale che il calcio, come tutto nella vita, cambi e si evolvi, tuttavia, i problemi e le polemiche in campo ci sono ancora; mi permetto di dire che, secondo me, si stava meglio prima.”

Per l’intervista integrale all’ex calciatore Cirillo, si rimanda alla lettura dell’articolo completo sempre sul nostro sito Mediasud.tv

A cura della redazione sportiva di Mediasud.tv

Nicola Frisullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *