1 min read

Un tranquillo weekend di follie

Tuffarsi nei quotidiani il lunedì mattina non è sempre igienico: può darvi vertigini. Oggi è accaduto.
In America, una immagine rubata alla CNN è diventata virale. Il presidente Joe Biden nel corso di una conversazione con il primo ministro israeliano, Bennett, si è addormentato. Il Tempo ha titolato: “Buona notte America!” Un bel titolo: dice tanto.
Dal Nazareno una notizia che ha lasciato basiti: Enrico Letta, nelle suppletive di Siena, non ha voluto il simbolo del partito democratico nel materiale di propaganda. Era già accaduto per candidati sindaci e per un candidato alla presidenza della Regione. Per un segretario di partito è una sorprendente novità. Siamo tutti di carne e ossa: chi nella vita, sia pure per un secondo, non ha provato vergogna?
In Cina, all’Università di Shanghai, si stanno facendo gli elenchi degli studenti non eterosessuali. in sostanza una sorta di anagrafe LGBT. Chi insorgerà dal mondo occidentale? Si prega di rispettare la fila.
In Italia, all’Università di Trento, nel protocollo anti covid è sancito con estrema chiarezza: anche gli studenti che si sottoporranno agli esami da remoto, dovranno mostrare il Green pass. Vedrete che ce lo chiederanno anche per le video chiamate e su Zoom ci vorrà la mascherina.
L’opus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *