1 min read

Una Puglia da…..sfogliare!

E’ nato un altro progetto ideato dal Presidente Roberto Pansini dell’ Associazione Oll Muvi, conosciuta nel mondo come I Love Molfetta, instancabilmente e con creatività “tutto diventa internazionale” a favore dei nostri emigrati molfettesi e pugliesi nel mondo: “La Puglia da sfogliare” (Puglia to browse) rientra nei progetti finanziati ai sensi del piano 2020 previsto dalla legge regionale 11 dicembre 2000 n. 23 “interventi a favore dei Pugliesi nel mondo” della Regione Puglia, di notevole importanza le partnership che hanno supportato l’intero programma sia in Puglia che negli USA.

Semplicemente straordinario la deduzione e la passione dell’Associazione Oll Muvi nel trasmettere la linfa d’origine attraverso il racconto di ogni angolo e storia e feste della comunità Molfettese ai nipoti tramite il prezioso supporto del libro “Un Tesoro di città, Molfetta”, traducendolo parola per parola. Un lavoro stupendo realizzata dalla giovanissima scrittrice molfettese Paola de Pinto.
Don Giuseppe de Candia parroco e delegato regionale della Migrantes letteralmente il padre spirituale dei molfettesi nei vari continenti ha voluto ringraziare il Presidente Roberto Pansini per la straordinaria determinazione nel diffondere le tradizioni molfettesi nel mondo e che le generazioni future lo ringrazieranno di cuore.

John Rocco Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *