“Ascoltare le esigenze dei propri  clienti, per intercettarne bisogni e desideri e, interpretarli con estro,  progettare gli spazi nel dettaglio, disegnare arredi su misura e polifunzionali che fungano da elemento contenitivo, decorativo o divisorio, ideare uno stile personalizzato,  dare  un tocco di unicità agli ambienti coniugando  i desideri di chi vive gli spazi personali con  la creatività del professionista”

Lucrezia Serri, giovane e promettente  Architetto e Interior Designer  pugliese, racconta della sua passione lavorativa, esprimendo con  entusiasmo  e grande determinazione, i punti cardine della sua attività.

“La disciplina dell’Interior Design, ovvero della progettazione stilistica e ottimizzata degli interni, ha la missione di coniugare la funzionalità e il comfort abitativo degli spazi interni con il gusto estetico, artistico ed innovativo della gente che li abita” aggiunge.

Siamo a Fasano, alla via Egnazia n. 16, in un piccolo locale a piano terra, completamente rimesso a nuovo e valorizzato con mente e cuore  dall’Architetto Serri. Rimane impressa quell’immagine ritratta in foto di una scala cosparsa di polvere e calcinacci, poiché, come fosse un  segno di nuova vita e   rinascita , ha fatto sì che  quel polveroso cantiere divenisse  un piccolo studio gioiello nel quale  realizzare i sogni di bellezza di tanti individui. Il sogno di una abitazione confortevole e tailor made.

Dietro il suo sorriso appena accennato, la silhouette longilinea ,la  bella  presenza discreta e riservata, si cela una  forte personalità femminile, dotata di costante tenacia e perseveranza.

Lucrezia Serri difatti, ha percorso un lungo cammino di studi e sacrifici prima di conseguire la Laurea in  Progettazione architettonica  e Interior Design presso l’Accademia del Design, Italian Design Experience Academye e divenire socia dell’AIPI Associazione Italiana Progettisti d’Interni.

Importanti i traguardi raggiunti:

il suo studio privato di architettura a Fasano, il sito internet dalla grafica elegante, e dulcis in fundo   la sua  prima  linea di piatti da collezione  in stile pugliese realizzata in collaborazione con una nota azienda locale di produzione artigianale di ceramiche e la maternità.

Una conseguenza  naturale della sua vita, trascorsa costantemente tra le prestigiose  masserie di Savelletri e Fasano, lasciandosi ispirare dal candore della calce a vista e forgiare dalle atmosfere della Puglia old style, Lucrezia Serri racconta l’amore per le proprie origini attraverso i suoi scatti professionali,  puntando alla valorizzazione del proprio territorio, con il suo apporto professionale attraverso  i suoi progetti minuziosi,  ma puntando anche al grande desiderio di superarsi lanciandosi in nuove avvincenti sfide.

Il 2022 è stato decisamente  l’anno della rivincita”  l’architetto Serri racconta di un  periodo estremamente difficoltoso vissuto a livello personale a causa della Pandemia, l’emozione le  si legge apertamente dal tono della voce, ma col  suo fare pragmatico e risoluto, non si sofferma sui dolori del passato  reagendo  con  grande slancio nel brillante presente e negli ambiziosi progetti futuri non perdendo mai di vista il proprio obiettivo del momento.

L’Architetto Serri riceve per appuntamento nel proprio studio a Fasano in Via Egnazia n.16.

lucreziaserri.com  email: info@lucreziaserri.com

Viviana Miccolis

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *