Non basta il goal di Marco Nasti al 6’ di gioco a concedere ai galletti la prima vittoria casalinga dopo un’intensa partita giocata al San Nicola.

Il Cittadella di Gorini tenta il recupero già nel primo tempo ma lo raggiunge solo allo scadere del novantesimo con goal di Nicola Pavan.

 

 

Il Bari di questa partita si  sin dai primi minuti aggressivo e cinico lasciando pochissimo spazio all’avversario che tenta in qualsiasi modo una ripresa.

Un Magrassi sfortunato tenta un colpo di testa al 15’ che finisce oltre la traversa, prosegue con un ennesimo tiro in porta al 32’ su assist di Maistrello ma Brenno c’è e si mostra sicuro in qualsiasi occasione.

Di Cesare regista indiscusso della difesa: il capitano è presente e si fa sentire riprendendo in molte occasioni i suoi compagni di squadra.

Coordina i movimenti nelle retrovie dove qualche imprecisione di troppo regala al Cittadella palloni difficili da recuperare.

Sibilli double face: passa dall’essere un generoso giocatore che passa la palla sotto porta a Nasti a solista in men che non si dica.

Al 34’ non riesce a segnare nonostante la sua azione offensiva e colpisce il difensore avversario.

Nel recupero del primo tempo si accinge a battere il calcio d’angolo ma non appena il pallone subisce la forza del suo piede l’arbitro invita tutti ad una pausa negli spogliatoi.

 

Il secondo tempo inizia con un Cittadella rinato che cerca la porta e dopo tanti tentativi la trova!

Al 56’ Cassano prova a trovare la porta ma viene fermato da Vicari, su errore di Ricci al 66’ Pandolfi tira alto verso Brenno.

I cambi in casa Bari non sembrano aver portato fortuna e così l’unica scelta tattica saggia si dimostra quella che ha visto l’uscita di Morachioli per Edjouma al 76’.

Il centrocampista classe ’96 sin dai primi minuti tenta il tiro sfiorando di un pelo la porta.

All’ 87’ ci riprova su passaggio di Benali, calciando potentemente verso la porta ma il tiro risulta troppo angolare e finisce fuori.

Nota ultra positiva della serata la presenza sempre più assidua di piccoli tifosi al San Nicola, che come sempre accoglie con estremo calore la squadra e la tifoseria.

 

Striscione e cori contro la presidenza: la pazienza dei tifosi biancorossi sembra essere giunta al termine per via di un calciomercato ricco di rumors ma sterile di concretezza.

“Prestiti da elemosinare, niente acquisti di proprietà. Non scherzate con la nostra fedeltà”

Rapporti totalmente inclinati tra le due parti?

La squadra proposta nei primi minuti da mister Mignani si mostra grintosa e ricca di carattere e se volessimo trovarvi una pecca si potrebbe parlare dei tiri poco tecnici di Brenno o della troppa superficialità della difesa in alcune situazioni, ma per il resto non c’è colpa se la maledizione del novantesimo minuto ha colpito ancora i biancorossi.

Prossime partite in trasferta per i galletti che scenderanno domenica 3 settembre alle ore 18:30 sul campo della Ternana, sconfitta quest’oggi dalla Cremonese.

Claudia Santoro

Foto: SSC Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *