Giornalista, scrittore, imprenditore e urban explorer, Piero Armenti de Il mio viaggio a New York approda alla Feltrinelli di Bari, in via Melo, per presentare il suo nuovo libro New York. Metro per metro.

 

Una guida romanzata della Grande Mela che parte e si anima da ogni fermata della metro.

Conosciuta dai newyorkesi come la subway viene descritta da Armenti come un grande sistema che raggiunge ogni zona della città abbracciando i luoghi più solenni, maestosi, intriganti e particolari.

Simbolo di velocità e libertà di una vita frenetica e caotica: questa è la vera natura della metropolitana.

Ogni fermata nasconde in sé una storia, un aneddoto che Armenti ripone in primis nella memoria e poi sulle pagine del suo libro rendendo partecipi delle scoperte i suoi lettori e consentendo anche a chi, una possibilità non ce l’ha, di poter godere della bellezza di New York.

Intervistato ai microfoni di Media TV ci racconta : “La mia è una biografia di New York basata su centinaia di aneddoti e curiosità per capire bene lo spirito di una città nata per chi migra e la cui Statua della Libertà è dedicata ai migranti. È una città che ti fa sentire a casa dal primo momento.”

La guida romanzata di Piero Armenti risponde a quelle domande che spesso ci poniamo, curiosità espresse nei bar, inerenti magari al primo italiano approdato a NY, la sua storia o ancora dove si trova il locale in cui poter assaggiare il miglior hamburger o persino la localizzazione del giardino segreto più esclusivo di Manhattan.

Sulla fama del personaggio Piero Armenti ci svela il suo stato d’animo: “Sono felice che molti mi associno a New York un po’ come se fossi io la Statua della Libertà e cerco di fare il mio meglio per far conoscere questa metropoli.”

Se volete lasciarvi travolgere dai rumori, sapori, dalle sensazioni della Grande Mela, New York. Metro per metro è il libro che sicuramente farà al vostro caso e che alimenterà il desiderio di andare, almeno una volta nella vita, in America.

Sulla falsariga de Il mio viaggio a New York di Piero Armenti sarà in partenza su Media TV il programma Il mio viaggio a Bari con Viviana Miccolis, presentatrice e protagonista indiscussa del format che racconterà della città di Bari mostrandone le sue bellezze, la gente, le attività senza sovrastrutture ma nell’autenticità che le contraddistingue.

Claudia Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *