Emoziona sempre l’impegno incessante di un artista, un mestiere non proprio lineare e semplice , ma che appaga fortemente soprattutto quando è l’unione di intenti, di due emisferi artistici che si intersecano a dare linfa vitale ad un progetto :

 Tony Quadrello ovvero Quadraccio & la BariBanda, in collaborazione con l’apprezzato regista Barese Antonio Palumbo sempre impegnato nella lavorazione di progetti cinematografici di spessore ed  eventi culturali e formativi in ambito locale,  continua ad incrementare la sua produzione musicale tessendo una magica rete di consensi apprezzamenti e un folto pubblico di sostenitori e supporters.

Quadraccio non smette di stupire il popolo barese e lo fa con il suo nuovo brano dedicato al piatto cult degli ultimi anni, l’assassina barese , che da oggi oltre ad essere assaporata potrà essere ascoltata e canticchiata.

Una ventata di baresità, un ritmico e trascinante tamburellare delle dita con la mente che induce all’ascolto della fiaba dai toni dark cantata da Tony Quadrello e Graziana Jana Campanella.

Il lancio del singolo è stato annunciato in conferenza stampa presso il ristorante Urban l’Assassineria urbana insieme al  videoclip dal sapore noir realizzato dal regista barese Antonio Palumbo Terzo, che per la quarta volta si trova a collaborare in una brillante sinergia artistica con Quadraccio & la Bari Banda.

Una sinergia professionale che ha coinvolto lo staff di Urban specializzato da tempo nella preparazione dell’ adorata prelibatezza barese, che da qualche tempo è divenuto il piatto trendy e instagrammabile della città andando a portare una ventata di innovazione sui menù dei ristoratori locali.

Tony Quadrello cita con orgoglio la grande capacità della gente del sud di reinventarsi e così assistiamo ad una evoluzione in campo gastronomico,  cicorie e fave e orecchiette e rape devono contendere il podio delle leccornie tipiche più richieste con l’invitante piatto di spaghetti all’assassina, sempre più richiesto dai turisti , queste le parole dello  chef – attore Celso Laforgia ai microfoni di Media tv.

Grande soddisfazione dei Protagonisti per la coinvolgente conferenza stampa moderata da Annalisa Tatarella alla quale hanno partecipato le assessore Carla Palone e Ines Pierucci e il Presidente del Municipio 1 di Bari Leonetti .

Il nuovo singolo scritto in collaborazione con la cantante Graziana Jana Campanella mira a valorizzare al meglio la gastronomia locale puntando sulla bellezza scenografica del piatto fumante rappresentato idealmente dalla figura di una giovane ragazza dai capelli rossi, che nel videoclip , rapisce incuriosisce e sorprende.

Il nuovo singolo è on line  su you tube e i principali store delle piattaforme digitali, della Quadraccio’s Band composta da Luigi Patruno tastiere, Vince Abbracciante  fisarmonica, Michele Errico chitarre e Lorenzo Cellamare  batteria, Beppe Sequestro basso ed in particolare è ufficialmente on line il video interpretato dalla giovane attrice Giada Caricola.

Sarà difficile d’ora in poi assaporare la deliziosa infuocata porzione di spaghetti all’assassina senza ricordarne il trascinante ritornello!

Viviana Miccolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *