I galletti tornano ad allenarsi a Bari da oggi lunedi 31 luglio alle ore 18:00.

L’epilogo del ritiro dei biancorossi a Roccaraso mostra un calciomercato momentaneamente improntato più sulle cessioni che sugli acquisti.

Il Presidente Luigi De Laurentis in una chiacchierata informale con i tifosi presenti a Roccaraso si lascia andare a delle tristi quanto poco opportune battute rivolte a chi gli chiedeva maggiore mobilità di mercato e soprattutto maggiore comunicazione.

La conversazione oscilla tra frasi come “Non dobbiamo prendere Messi” o “Allora chiamiamo gli arabi”, lasciando un amaro in bocca ai più che hanno assistito alla scena, successivamente divulgata da TeleSveva Sport.

Intanto dopo i ringraziamenti social al popolo barese di giocatori che si sono ampiamente meritati il calore della piazza come Antenucci, Folorunsho, Botta, Benedetti ed Esposito, salutano anche, per la stagione sportiva ’23- ’24:

Simeri, in prestito alla Carrarese, Mane, alla Recanatese, Bosisio, a titolo definitivo al Renate, Scafetta, in prestito al Messina e soprattutto emerge la cessione di Caprile a titolo definitivo al Napoli.

Ad abbracciare il progetto dei galletti, ancora ignoto al resto del popolo biancorosso, troviamo Filippo Faggi, centrocampista classe ’03 cresciuto nel settore giovanile della Spal e svincolato dall’Imolese, Marco Nasti, attaccante in prestito dal Milan che ha indossato nella scorsa stagione  la maglia del Cosenza ed infine Jeremy Menez,attaccante francese ex del PSG, Milan e Roma arrivato a parametro zero dalla Reggina.

Riconfermato staff tecnico e sanitario assieme all’allenatore Michele Mignani, protagonista assieme alla sua squadra sia della promozione diretta in Serie B sia della corsa alla tanto ambita Serie A sfumata all’ultimo minuto della finale PlayOff contro il Cagliari.

Il tecnico ligure sarà al comando dei galletti fino a giugno 2025.

Rimane aperta anche la questione inerente ai portieri e sul web circolano nomi come Brenno, Persian o Gori, ma la realtà vede ancora un silenzio assordante che provoca estrema titubanza tra i tifosi.

Le poche mosse in casa Bari e soprattutto i quasi inesistenti colpi di scena non sembrerebbero fermare la campagna abbonamenti aperta dal 18 luglio e che ad oggi mostra ben cinquemila tessere vendute.

La mezzanotte del 31 luglio è il termine ultimo per le prelazioni dopodiché si potranno acquistare gli abbonamenti fino al giorno che precederà la prima gara interna di campionato.

L’appuntamento per la Coppa Italia è confermato per il 12 agosto alle ore 18:00 presso lo Stadio San Nicola ove i galletti affronteranno il Parma di Mister Pecchia.

 

Claudia Santoro

(Reportage fotografico – FONTE: SSC BARI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *