E’ il tempo delle presentazioni ufficiali in casa Bari per il nuovo esterno destro Yayah Kallon, in prestito dall’Hellas Verona e schierato fra i titolari dal primo minuto in Bari-Ternana.

Un buon inizio per il biancorosso ha fatto si che facesse già breccia nel cuore dei tifosi del Bari per il suo scatto rapido e per la lucidità in area di rigore, ma sentiamo cosa ha dichiarato quest’oggi nella sala stampa Gianluca Guido dello Stadio San Nicola.

Sul suo rapporto con i gol: ” Mi piace segnare ma ho sempre cercato di aiutare i miei compagni facendo più assist. Anche i miei scorsi allenatori mi hanno sempre invitato a pensare più al gol ma a me piace così.”

I tifosi devono ancora scoprire su Kallon: ” Non hanno ancora visto dribbling, uno contro uno, scatti. E’ da tanto che non gioco una partita e spero che nelle prossime partite possano vedere questo.”

In merito alla nuova esperienza a Bari: ” Bari mi ha dato un’opportunità che cercherò di sfruttare al meglio e voglio portarlo dove merita dimostrandolo ogni giorno. Voglio portare Bari in una posizione più alta possibile.”

Sulla trattativa e la promessa anticipata dal Procuratore: ” Noi avevamo deciso di fare questa scommessa per motivarci di più. Siam venuti qui per dimostrare che vogliamo portare il Bari più in alto possibile.”

Integrazione con la squadra: “Sta andando molto bene, ma già dal primo giorno è stato così. Mi sono integrato bene.”

Vita passata e storia vissuta: ” Ho avuto molta difficoltà a venire qui in Italia. Non ero venuto per il calcio ma per scappare da una situazione difficile ora provo a concentrarmi sul calcio ma la storia poi ve la racconto.”

In merito al ruolo in campo: “In primavera facevo l’esterno ma son stato lasciato libero di andare in profondità, prendere la palla. Libero dai vincoli e senza niente.”

San Nicola e l’emozione della prima partita: “La prima volta è stato molto positivo con tanti tifosi, ultras che ci seguono. Io vedevo le partite di B ed ho visto tante partite tra cui Bari- Genoa e quest’anno ho seguito Samp-Bari. Bari mi potrebbe aiutare a rilanciarmi e cerchiamo di andare insieme più in alto possibile.”

Sulla scelta del Bari: “Ho rifiutato altre squadre perchè non voglio andare fuori dall’Italia, il Brescia non mi ha fatto alcuna offerta. Nel caso del Bari le scelte dipendono sempre da due persone, io la mia disponibilità l’avevo già data.”

Rapporto con il mare: “Il mare mi fa un bellissimo effetto. Anche quando sono arrivato in Italia sono stato in tante città ma a me piace Genova. Nel giorno libero a Verona andavo sempre a Genova.”

Circa il futuro ed il girone di ritorno: ” Io quando sono arrivato a Bari ho visto dei ragazzi già pronti a fare risultato. Io spero solo di aiutare con le mie qualità e di portare più punti vincendo più partite possibili. Nessuna partita è facile ma noi siamo pronti.”

Claudia Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *