Cristina Angiuli, Isabella Careccia, Domenico Piscopo e Aldo Fornarelli per l’Associazione “IL TEATRINO DELLA COLONNA”, nel rinnovato teatro Duse, condotto dalla storica direttrice artistica Mia Fanelli, ormai salotto culturale della città nella nuova sede al numero 80 di via Carulli a Bari, hanno portato con successo sulla scena una simpatia piece dal titolo: “Matrimonio…Sì, grazie!” scritto e diretto da Cristina Angiuli.
È la storia di Armanda ed Enrichetta due sorelle già protagoniste di un’altra divertente piece della Angiuli “Matrimonio no grazie” in cui le due protagoniste si mostravano single convinte. In questa nuova rappresentazione teatrale ritornano sul palcoscenico con i due protagonisti maschili: Paridenea e il Professor Trisottì.
Armanda, donna di cultura, sempre impegnata in salotti letterari tra un incontro e l’altro, decide di cambiare radicalmente la sua vita, programmando un ipotetico matrimonio, ma non ha ancora un reale fidanzato! Come farell?
Enrichetta, sua sorella invece, è fidanzata con Paridenea, e con oculata saggezza e buon senso, cerca di porre rimedio alle bizzarie di Armanda.
Nel frattempo giungono sulla scena Il professor Trisottì e Paridenea, a questo punto la situazione precipita in equivoci, gag che determineranno la rottura tra Enrichetta e Paridenea. Gli spettatori vengono letteralmente catapultati in un turbine di eventi in cui
Enrichetta cercherà di ristabilire l’armonia con il suo Paridenea
e Armanda cercherà di conquistare il professor Trisotti.
Una simpatica e frizzante commedia comico -brillante, portata in scena per trascorrere del tempo in allegria, all’insegna del buonumore, che è riuscita nel suo intento e far vivere il periodo natalizio con ilarità.

di Maria Caravella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *